Un fine settimana carico di Notti Bianche per i quartieri della città

Foto di repertorio

BRESCIA - Tornano le Notti Bianche a Brescia. La prima si terrà venerdì 10 giugno nel quartiere Primo Maggio e la seconda si svolgerà sabato 11 giugno in viale Piave.

Le due iniziative dal titolo “Quartieri in festa”, organizzate dall’associazione ‘Viaggiare nel tempo’, prevedono la presenza di un mercatino di hobbisti, di stand gastronomici e di un luna park.

Le serate offriranno anche animazione con karaoke, balli di gruppo, baby dance per i più piccoli e musica dal vivo. Le Notti Bianche avranno luogo dalle 18.30 alle 24.

Venerdì 10 giugno, in occasione della “Notte Bianca al Quartiere Primo Maggio”, saranno adottati alcuni provvedimenti che modificheranno la viabilità nella zona interessata dalla manifestazione. Dalle 15 alle 24 del 10 giugno 2016, e comunque fino a cessata esigenza, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di via Rose di Sotto, nel tratto tra il tronco est e il tronco ovest di via della Presolana. Dalle 18.30 alle 24 dello stesso giorno, inoltre, sarà chiusa al traffico via Rose di Sotto nel tratto tra il tronco est e il tronco ovest di via della Presolana, con accesso consentito in doppio senso di circolazione ai residenti e autorizzati, compatibilmente alle esigenze della manifestazione. In via Passo Croce Domini, con la stessa decorrenza e durata, sarà consentito il transito in doppio senso di circolazione ai residenti e alle persone autorizzate. I veicoli della logistica e quelli al seguito della manifestazione saranno autorizzati al transito e allo stazionamento nelle zone soggette ai divieti per il tempo strettamente necessario alla preparazione dell’evento.

Sabato 11 giugno, in occasione dell’evento “Notte Bianca in viale Piave”, saranno adottati alcuni provvedimenti che modificheranno la viabilità nella zona interessata dalla manifestazione.  L’11 giugno, dalle 13 alle 24 e fino a cessata esigenza, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in viale Piave, su ambo i lati nel tratto tra via Quaranta e via Alghisi, compresi i parcheggi pubblici fuori dalla carreggiata. Lo stesso provvedimento sarà in vigore in via Bazzini e in via Sant’Angela Merici, nel tratto tra viale Piave e via Bonomelli su entrambi i lati. Dalle 15 alle 24 di sabato 11 giugno sarà disposta la chiusura al traffico di viale Piave nel tratto tra via Quaranta e via Alghisi. L’accesso sarà consentito a residenti e ai cittadini autorizzati compatibilmente alle esigenze della manifestazione. Nello stesso arco di tempo è prevista l’istituzione di un doppio senso di marcia in via Sant’Angela Merici e in via Bazzini, nel tratto tra viale Piave e via Bonomelli. L’11 giugno, dalle 15 alle 24, gli autobus del trasporto urbano osserveranno i seguenti percorsi alternativi: la linea 3 in direzione Mandolossa proseguirà da viale Bornata dritto per viale Venezia, a sinistra in via Lechi, poi via Cadorna, a destra in via Diaz e seguirà poi il percorso ordinario. La linea 3 in direzione Rezzato procederà da viale Duca D’Aosta a sinistra in via Vaiarini, in seguito a destra in via Castellini, a destra in viale Venezia e successivamente in viale Bornata, seguendo poi il percorso normale. La linea 16 in direzione Sanpolino andrà da via Turati dritto per via Lechi, proseguirà in via Cadorna, dritto in viale Duca degli Abruzzi e si atterrà al tragitto ordinario. La linea 16 in direzione Onzato procederà da viale Duca D’Aosta per poi andare a sinistra su via Vaiarini, poi a destra in via Castellini, a sinistra in viale Venezia e seguirà poi il percorso normale. Le fermate rimarranno invariate a eccezione di quelle diversamente specificate.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sagre, potrebbe interessarti

I più visti

  • Cellatica: Casa Museo della Fondazione Zani

    • dal 1 ottobre 2020 al 31 dicembre 2021
    • Casa museo
  • Centro Teatrale Bresciano: "Gli infiniti mondi", stagione 2020-2021

    • dal 27 ottobre 2020 al 30 maggio 2021
    • Teatro Sociale -Teatro Mina Mezzadri
  • Bedizzole: guida all'ascolto, le nove sinfonie di Beethoven

    • dal 1 ottobre 2020 al 10 giugno 2021
    • BAM BEDIZZOLE ACADEMY OF MUSIC
  • Brescia: "Gli infiniti mondi", la stagione CTB 2020 - 2021

    • dal 27 ottobre 2020 al 16 maggio 2021
    • Teatro Sociale
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BresciaToday è in caricamento