Pisogne: Camunia Street Food Festival

Camunia Street Food torna sul lungolago di Pisogne per la quinta edizione il 11-12 e 13 settembre confermando anche quest’anno che il cibo da strada, nonostante la pandemia, è un trend in continua crescita sia sul camuno sebino sia sul territorio nazionale. Anche per questa edizione gli appassionati di buon cibo da strada troveranno i migliori food truck d’Italia con appetitose proposte per tutti i gusti. Le simpatiche cucine su ruota invaderanno la bellissima cittadina lacustre inebriando l’aria di profumi gastronomici.

#Camunia è diventato in questi anni uno degli street food festival più belli del panorama italiano. Una #location stupenda, il lungolago di #Pisogne, uno scenario fantastico che offre la cittadina lacustre. Truck sempre più belli e ricercati, piatti di altissima #qualità. Un evento imperdibile, con tanta musica e tanto divertimento.

I truck partecipanti proporranno ghiotte specialità come pesce fritto, hamburger per tutti i gusti dalla fassona piemontese alla scottona, arrosticini abruzzesi, specialità toscane, calabresi e siciliane. Gustose polpette di carne, di pesce e vegetariane, gnocco fritto e panzerotti, dolci tentazioni con churros e cannoli. In più potranno essere degustate ottime birre.

A movimentare ancora di più l’evento concerti di musica dal vivo, il Venerdì con Manuel Rockin’ Hot mentre il Sabato sera con Andrea Van Cleef, kids area con Valentina e il suo Truck Bike il sabato e la domenica! Lo Street Food Vitamina C è anche “Evento Baby Friendly”: oltre all’area intrattenimento, a disposizione dei visitatori seggioloni, e scaldabiberon.

Cibo e arte faranno ancora da protagonisti, infatti oltre a degustare le prelibatezze dello street food si avrà anche la possibilità di visitare il Lago d’Iseo e la ridente cittadina con i suoi numerosi siti di interesse tra cui la chiesa di S.Maria della Neve (XV sec.), all’interno della chiesa è visibile un magnifico ciclo di affreschi di Girolamo Romanino, eseguiti negli anni 1532-34.

La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti COVID. Ricordiamo che per accedere all’area è obbligatorio l’utilizzo della mascherina.

CAMUNIA Street Food 11-12-13 Settembre lungolago di Pisogne (BS)
È un evento organizzato da Vitamina C con il patrocinio di Comune e Proloco di Pisogne.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sagre, potrebbe interessarti

I più visti

  • Gussago: Lo Spiedo Scoppiettando

    • dal 18 settembre al 17 dicembre 2020
    • Ristoranti aderenti
  • Soncino: "Quattro passi nel borgo"

    • dal 1 settembre al 31 ottobre 2020
    • Soncino, ex convento domenicano di San Giacomo
  • Serle: Profumo di Spiedo

    • dal 2 ottobre al 18 dicembre 2020
    • Ristoranti aderenti
  • Limone: Visite alla limonaia del Castel

    • dal 17 settembre al 31 dicembre 2020
    • Limonaia del Castel
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    BresciaToday è in caricamento