rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Eventi

Residenza Anni Azzurri: medicina tradizionale cinese e agopuntura

La Residenza Anni Azzurri di Rezzato approfondisce in un incontro di formazione le applicazioni dell’agopuntura e della medicina tradizionale cinese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Si svolgerà alle ore 14 di mercoledì 9 ottobre, presso la Residenza Anni Azzurri di Rezzato (via Sberna, 4/6 loc. Virle Treponti-Rezzato), l'incontro di formazione e informazione 'Agopuntura e medicina tradizionale cinese, attualità di un'antica scienza medica'.

Il corso, destinato alla formazione di operatori sanitari inseriti in strutture di ricovero per anziani, si propone di offrire un percorso in grado di formare ed informare sui concetti di base e su alcune applicazioni della Medicina Tradizionale Cinese: un ulteriore strumento per affrontare il compito di assistere persone non autosufficienti e costruire un adeguato percorso di cura.

All'incontro prenderanno parte Roberto Favalli, docente di Agopuntura presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Brescia, Sergio Perini, coordinatore del corso di perfezionamento in Agopuntura presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Brescia e Alessandro Platè, responsabile dell'Agenzia Formativa Fondazione Mantovani Onlus.

La partecipazione all'incontro, al quale sono assegnati 4 crediti ECM, è gratuita. ​

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Residenza Anni Azzurri: medicina tradizionale cinese e agopuntura

BresciaToday è in caricamento