Sabato, 16 Ottobre 2021
Mostre

Brescia: Settimana della Cultura 2012, XIV edizione

Quest'anno, il MiBAC per promuovere e valorizzare il Patrimonio culturale italiano apre le porte di musei, ville, monumenti, aree archeologiche, archivi e biblioteche statali, per nove giorni, dal 14 al 22 aprile su tutto il territorio nazionale

Ritorna anche quest'anno l'appuntamento con la "Settimana della Cultura", manifestazione giunta alla sua XIV edizione volta a promuovere il patrimonio  artistico-culturale del Bel Paese.

Settimana della Cultura 2012: elenco dei musei gratuiti

L'evento vuole puntare sulla scoperta o talvolta riscoperta dei beni artistici di cui è piena l'Italia. Allora ecco che nei prossimi giorni sarà possibile entrare gratuitamente nei musei, nelle ville e nei diversi siti d’interesse culturale, artistico e archeologico.


Si spazia dalle mostre alle conferenze per arrivare sino ad itinerari specifici per conoscere sia le zone più note ma anche e soprattutto quelle ancora poco apprezzate: un ricco calendario di appuntamenti, tra convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti, che renderanno ancora più speciale l’esperienza di tutti i visitatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: Settimana della Cultura 2012, XIV edizione

BresciaToday è in caricamento