rotate-mobile
Mostre Moniga del Garda

Mauro Maisel & Iole Sada dal lago di Garda al JustCavalli di Milano

Mamma e figlio uniti nell'arte in mostra questa sera al JustCavalli di Milano: vernissage su invito dalle 21.30

Un passo alla volta, dai locali semisconosciuti del Basso Garda fino alle prime luci della ribalta, con una collettiva a Carpenedolo qualche mese fa che ha coinvolto altri due artisti bresciani, coetanei nello stile e nelle idee. Ora Mauro Maisel, nome d’arte per Mauro Paterlini, è pronto per il primo grande salto: un’esposizione ‘volante’ delle sue opere, nientepopodimeno che al Just Cavalli di Milano.

Un vernissage che andrà in scena proprio questa sera, dalle ore 21.30 (ma solo su invito) nelle sale spaziose ed eleganti di uno dei locali più ‘in’ del capoluogo lombardo: insieme a lui, per l’occasione, la scatenata mamma Iole Sada, anche lei un lungo passato artistico alle spalle, fatto di quadri e stucchi, vetri a mosaico e colate di vernice.

Una sperimentazione lunga anni e che ha coinvolto anche il più giovane Mauro: prima ritratti a matita, poi con pennarelli indelebili e china, ora anche colori e pennelli, acrilici e ad olio.

Tra le novità degli ultimi mesi anche una ‘deviazione’ animalista, o un ciclo di quadri in arrivo dalla chiara ispirazione punk: e non sarà strano allora vedere una britannica Union Jack, che rimanda alla memoria mai lontana dei Sex Pistols e della loro rivoluzione musicale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mauro Maisel & Iole Sada dal lago di Garda al JustCavalli di Milano

BresciaToday è in caricamento