Cultura

Mobility Day: in piazza Loggia eventi per dire addio all'automobile

Oggi è la giornata clou della Settimana europea della mobilità sostenibile. A partire dalla mattina, piazza Loggia sarà un susseguirsi si eventi dedicati alla promozione di modalità di trasporto "green"

Nell’ambito dell’edizione 2012 della Settimana europea della mobilità sostenibile, il Comune organizza per oggi il Mobility Day: dalle 15,30 fino alle 23.30, piazza Loggia si trasformerà in un enorme spazio dedicato alla promozione di mezzi di trasporto alternativi all’automobile.

Già alle 9,30, in largo Formentone i bambini saranno protagonisti con l’iniziativa Gincana verde, realizzata da Cauto per le scuole, finalizzata a promuovere viaggi e spostamenti intelligenti per una migliore qualità della vita.

Alle 15 apriranno gli stands degli espositori sul tema della mobilità. Saranno fornite informazioni relative al trasporto pubblico locale e al servizio di metropolitana ormai prossimo all’inaugurazione; dalle 18.30 alle 21.30 ci saranno le esibizioni di skaters su rampa con gli atleti di FRISCO; alle 19.30 musica e intrattenimento con Enrico Zani e Radio Vera; alle 22 la giornata si concluderà con lo spettacolo di cabaret del comico di Zelig Raul Cremona.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobility Day: in piazza Loggia eventi per dire addio all'automobile

BresciaToday è in caricamento