Esce nelle sale «Un giorno in più», il nuovo film di Fabio Volo

La pellicola è tratta dall'omonimo romanzo dello scrittore bresciano. Parla delle difficoltà a vivere legami affettivi duraturi di un trentenne milanese... poi la svolta, e l'innamoramento una mattina sul tram

Il due dicembre uscirà il nuovo film che vede come protagonista il "bresciano" Fabio Volo. La pillicola si intitola "Il giorno in più", come l'omonimo romanzo dello scrittore che diventò in pochi mesi un bestseller clamoroso.

Guarda il trailer ufficiale del film

A fianco di Volo ci sarà la bella e brava attrice Isabella Ragonese ed è stato diretto dallo specialista in commedie brillanti Massimo Venier. Il film racconta la storia di Giacomo, alter ego di Volo, una vita passata cercando di non impegnarsi troppo in avventure sentimentali. Poi, una mattina sul tram, scocca la scintilla.

Una classica commedia romantica, insomma, che parla delle difficoltà a creare legami solidi e duraturi della generazione dei trenta-quarantenni a cui lo scrittore appartiene: "Spesso associano a tutto quel che faccio la Sindrome di Peter Pan - spiega Volo - onestamente non credo che nè io nè i trentenni di oggi viviamo questo. Non credo si tratti nemmeno una mancanza di crescita, quanto piuttosto di un crollo dei ruoli: prima si diventava marito o moglie, padre o madre, senza nemmeno chiedersi se fosse giusto o sbagliato. Si faceva cosi e basta. Oggi la mia generazione è più complessa, non è una generazione di bamboccioni o spaesati: mettono se stessi al centro, hanno desideri reali, non indotti come sposarsi e fare figli. Vogliono essere semplicemente uomini e donne".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Manifestazione Io Apro: il 15 gennaio ristoranti aperti contro la nuova stretta

  • Lombardia zona rossa dal 17 gennaio, le regole: cosa si può fare e cosa no

  • Orrore in famiglia: guarda video porno e fa sesso con la sorellina di 14 anni

  • Cerca di stuprarla nei campi, lei lo morde alla lingua e riesce a scappare

  • Iveco parlerà cinese? Offerta miliardaria per lo storico marchio, Brescia trema

  • Auto travolge sette ciclisti sul Garda: è la squadra di Peter Sagan

Torna su
BresciaToday è in caricamento