Mercoledì, 22 Settembre 2021
Eventi

La Croce rossa cerca volontari

La Croce Rossa è donare se stessi, per un sorriso.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Spesso alla domanda "Perché non vieni in Croce Rossa?", rispondono "Mi fa impressione il sangue!"
La Croce Rossa è molto di più! L' urgenza è solo una piccola parte.... La Croce Rossa è donare se stessi, per un sorriso. Uomini-donne, anziani-giovani, ricchi-poveri, lavoratori-disoccupati,studenti e pensionati tutti uniti sotto un unico emblema senza distinzione alcuna e senza chiedere nulla in cambio.
Spesso nel cervello ci frulla l'idea di voler cambiare il Mondo, o si ha un'utopica visione di vivere in armonia e pace con se stessi e chi ci sta attorno. I grandi cambiamenti nascono da piccoli passi. Certo...Noi non saremo perfetti e, pure io, di errori ne ho fatti. Ma l'unica cosa di cui non mi pentirò mai e di cui andrò sempre orgoglioso, è di aver donato un sorriso a chi, in quel momento, era più debole di me, senza aver ricevuto nulla in cambio, se non il calore dei suoi occhi. La Croce Rossa è questo. Donare per rendere, nel Nostro piccolo, il Mondo, un posto migliore. Il sociale è il nostro obiettivo, il sociale è il nostro futuro. Si accusa la società per i comportamenti scorretti di alcuni o i gesti compiuti da altri. Ma noi cosa abbiamo fatto oltre a puntare un dito contro? La Croce Rossa vuole essere anche quello...Non una voce che sgrida dicendo questo si e quello no, ma un amico che, con un sussurro, indica una via, informandoti dei rischi, e, anche se sbagli, sempre pronta ad aiutarti nella speranza che ciò non si ripeta.
Questo messaggio è una speranza e una richiesta di aiuto! Abbiamo bisogno del Tuo aiuto per essere migliori.
Servono menti nuove per avere idee migliori. Braccia forti per il trasporto dei malati. Petti orgogliosi che portino fieri il nostro emblema. Gambe salde che girino tra i bisognosi. Cuori nobili pronti a donare amore.
Solo cosi, insieme, potremo diventare un unico corpo fiero e orgoglioso.
Insieme li renderemo fatti reali pronti ad aiutare il prossimo.
Ti chiedo scusa e grazie per il tempo che hai dedicato a leggere queste righe. Speriamo solo di poterti accogliere come nuovo volontario della Croce Rossa...
Grazie.
Ti vogliamo bene....

E-Mail Comitato Locale: cl.brescia@cri.it
Facebook: Croce Rossa Italiana - Comitato Locale di Brescia
Twitter: @CRI_Brescia
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Croce rossa cerca volontari

BresciaToday è in caricamento