Desenzano: 300 studenti in viaggio per l'Expo grazie a Cameo

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Cameo, azienda leader nel mercato alimentare italiano, ha deciso di aderire al progetto "Adotta una scuola per Expo", permettendo ad oltre 300 studenti di partecipare gratuitamente a Expo 2015. Il progetto, nato dal protocollo che Confindustria ha firmato con il Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini, è volto a favorire la partecipazione degli istituti scolastici sul territorio italiano all'esposizione universale, che si terrà a Milano a partire dal 1 maggio.

«Dare la possibilità agli studenti di visitare Expo rappresenta un'ulteriore occasione di collaborazione con le scuole e completa il progetto che da alcuni anni offriamo attraverso DolceCasa cameo», sottolinea Federica Ferrari, Responsabile Relazioni Esterne di cameo. «All'interno del nostro spazio interattivo, aperto alle scuole da settembre 2012, facciamo sperimentare agli studenti il valore del cibo come relazione. Abbiamo già ospitato circa 5.000 bambini che hanno avuto modo di conoscere e approfondire tematiche importanti: vivere i valori della condivisione e la convivialità attraverso il piacere di preparare un dolce. cameo è quindi da sempre vicina al mondo della scuola: ecco perché» conclude Ferrari «abbiamo raccolto con entusiasmo l'invito di Confindustria a partecipare al progetto "Adotta una scuola per Expo"».

cameo ha deciso così di sostenere 10 istituti scolastici, tra primarie e secondarie di primo e secondo grado. Le scuole avranno modo di partecipare alla manifestazione con una delegazione di studenti e accompagnatori. Per partecipare, è necessario che le scuole interessate si iscrivano al portale dedicato al progetto: https://togetherinexpo2015.it/community. Le scuole possono così entrare a far parte del circuito degli istituti potenzialmente adottabili nell'ambito del progetto. Sarà poi l'azienda a mettersi in contatto con la scuole selezionate, per confermarne l'adozione e concordare i dettagli operativi.

*****************************************************************************************

L'azienda:

cameo è una delle più importanti aziende alimentari in Italia ed ha sede a Desenzano del Garda (BS). E' presente da più 80 anni nelle case degli italiani con oltre 200 prodotti, tra preparati per dolci, dessert freschi, cereali per la prima colazione e diverse linee di pizze surgelate che ne fanno una delle marche più conosciute e amate dai consumatori. Il marchio cameo garantisce la qualità dei suoi prodotti unita ad un gusto unico e alla facilità di preparazione.

Torna su
BresciaToday è in caricamento