rotate-mobile
Cronaca

Navigazione Lago di Garda: orario estivo 2012

Orario estivo Navigazione Laghi NaviGarda, da venerdì 1 giugno a domenica 30 settembre 2012.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

navigazione laghi-2Venerdì 1 giugno 2012 entrerà in vigore l’ORARIO ESTIVO della Navigazione Lago di Garda, che sviluppa il più ampio programma dell'esercizio fino a DOMENICA 30 SETTEMBRE 2012. La Gestione Governativa deve far fronte per il 2012 alla drastica riduzione dei trasferimenti correnti necessari per l'effettuazione del servizio pubblico di linea. Il nuovo orario estivo 2012 nasce quindi dalla necessità di erogare il maggior numero di collegamenti possibili, compatibilmente alla situazione contingente.

Rispetto al 2011 i giorni di servizio (122) ed il numero delle linee giornaliere (17) sono rimaste invariate e sono state soppresse le fermate a Fasano, Pai, Campione e Bogliaco. L’orario propone comunque il massimo impegno della flotta: 10 battelli, 3 traghetti, 1 aliscafo e 3 catamarani, in modo da assicurare i collegamenti tra tutte le località lacustri. E' possibile usufruire di tre collegamenti longitudinali giornalieri fra Desenzano-Peschiera-Riva e viceversa mentre un cospicuo numero di battelli assicura una rete capillare di collegamenti tra tutte le principali località turistiche del lago. Vengono inoltre effettuate con Motonavi Traghetto le traversate fra Maderno-Torri e viceversa (36 corse nei periodi di massima intensificazione) e tra Limone-Malcesine e viceversa (12 corse giornaliere) con trasporto veicoli-viaggiatori e le corse rapide che prevedono l’impiego di aliscafi e catamarani per gli spostamenti veloci tra un paese e l’altro.

Dopo i numerosi consensi delle passate stagioni proseguono inoltre le varie iniziative in collaborazione con le varie strutture turistiche (parchi di divertimento, musei, funivia) e con le Associazioni albergatori del lago.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Navigazione Lago di Garda: orario estivo 2012

BresciaToday è in caricamento