rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Il Brescia ritrova subito la vittoria: 2 a 0 contro la Spal

La diciassettesima giornata del campionato di serie B vede il Brescia imporsi in trasferta per 2 reti a 0 contro la Spal

Allo stadio Paolo Mazza di Ferrara il Brescia ritrova subito i 3 punti contro la Spal e scaccia le scorie della precedente sconfitta casalinga contro il Monza. L’arbitro dell’incontro è stato il signor Giacomelli, coadiuvato dagli assistenti Tolfo e Saccenti.

La parola d’ordine della prima frazione di gioco è equilibrio: le squadre sostanzialmente si equivalgono per quanto riguarda i tiri ed il possesso palla, un dato che sarà favorevole alla formazione di casa a fine partita. Un possesso però sterile da parte della Spal, che manca di lucidità nella fase offensiva e sfiora il gol solo in una circostanza nel primo tempo, con Melchiorri, che conclude di testa ma è agile Joronen del Brescia a deviare. Il duplice fischio arriva e le squadre si trovano ancora sul punteggio di 0 a 0.

Nel corso della ripresa però sono gli uomini di mister Inzaghi ad imporre il loro gioco e lo dimostrano già al secondo minuto: Tramoni raccoglie l’assist di Leris ed insacca, portando così in vantaggio i suoi. La squadra continua però a macinare gioco ed il raddoppio non tarda ad arrivare con Bisoli, l’assist vincente è di Palacio, subentrato a Tramoni poco prima. Il 2 a 0 al 27’ del secondo tempo congela la partita e la Spal non impegna praticamente mai la difesa avversaria, confermandosi in un momento negativo e scivolando così verso la parte bassa della classifica.

Il Brescia invece rialza la testa dopo l’ultima sconfitta casalinga e dimostra di essere pressoché imbattibile fuori casa: 22 i punti in trasferta, 11 quelli conquistati in casa. La formazione di Inzaghi sale così a quota 33 punti, momentaneamente in seconda posizione ed in attesa del match tra Pisa e Lecce per decretare le posizioni altissime della classifica.

Domenica 19 dicembre la squadra tornerà in campo, questa volta al Rigamonti, contro il Cittadella, reduce da una vittoria casalinga contro l’Ascoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Brescia ritrova subito la vittoria: 2 a 0 contro la Spal

BresciaToday è in caricamento