Che tempo fa? Il colonnello Giuliacci ospite a Brescia

Il noto metereologo televisivo questo pomeriggio a Brescia, ospite dell’Hotel Master di Via Apollonio

"Incredibile, ma vero!", "Sarà attendibile questa previsione?", "Ma perché la notte è buia?"..

Per non lasciar senza risposta un fluir di domande sul clima e sul tempo, per scoprire cose non note, curiosità ed eventi nel campo della meteorologia e della climatologia, martedì 17 nella nostra città c'è una piacevole ed utile opportunità: un incontro con il colonnello Mario Giuliacci, il noto meteorologo della Tv!

Negli spazi accoglienti dell'Hotel Master (il 4 stelle della catena Best Western ubicato in città, in via Apollonio), il colonnello a partire dalle 18 terrà una conferenza (a partecipazione gratuita su prenotazione al 3779539324, con conviviale di chiusura) su temi utili e preziosi a tutti, addetti ai lavori, aziende e privati. Per sapere come sta realmente cambiando il tempo e quali sono le conseguenze scientifiche, se fa più caldo o freddo rispetto ai tempi dei nostri nonni, ma anche perché i meteorologi... preferiscono le "rosse".

Il colonnello Giuliacci, già ufficiale del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e direttore del Centro Meteorologico di Linate, è docente di Fisica dell’Atmosfera in più facoltà universitarie, ha curato le rubriche del tempo del Corriere della Sera e della Gazzetta dello Sport; dal 1995 al 2010 ha commentato in video le previsioni meteo nei Tg di Canale 5 ed  attualmente è meteorologo di LA7.

Ad organizzare il tutto, la sezione bresciana dell'ANUA (l'Associazione Nazionale degli Ufficiali dell’Aeronautica) ed il Best Western Hotel Master (il 4 stelle di via Apollonio, che mette a disposizione spazi e servizi), con la collaborazione di Assoarma (il sodalizio che nella nostra provincia riunisce 28 associazioni d’arma, per un quorum di oltre 10mila iscritti), degli Amici della Fondazione Civiltà Bresciana, di Lakers Flytech, azienda di Bergamo che forma, seleziona e fornisce tecnici e attrezzature specializzate nel campo dell'Aeronautica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un'iniziativa studiata e promossa in primis dal Col. Vanni Scacco, ufficiale dell'Aeronautica Militare in congedo, esperto di telecomunicazioni, di assistenza al volo e logistica aeronautica, docente di Regolamentazione Aeronautica e Procedure del controllo del traffico aereo in più Istituti di formazionea viatoria, presidente della sezione bresciana dell'ANUA e del comitato di coordinamento di Assoarma della nostra provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Economia bresciana in lutto: è morto l'imprenditore Giuliano Gnutti

  • Coronavirus in provincia di Brescia: morti e contagi Comune per Comune | 1 aprile 2020

  • Arresto cardiaco, muore nella sua auto: era in malattia e aveva la febbre

  • Una famiglia distrutta dal Coronavirus: in poche ore morte tre sorelle

  • Coronavirus in provincia di Brescia: morti e contagi Comune per Comune | 2 aprile 2020

  • Coronavirus: morto cassiere di 57 anni, supermercato chiuso per lutto

Torna su
BresciaToday è in caricamento