Martedì, 22 Giugno 2021
Fiere Centro / Piazza Tebaldo Brusato

"Meglio Bio in Piazza", a Brescia il mercato dei prodotti biologici

L'appuntamento è per domenica in piazza Tebaldo Brusato

Nuovo appuntamento, domenica 13 aprile, con "Meglio Bio in Piazza", l’ormai tradizionale mercato di prodotti biologici ideato dall’associazione "La Buona Terra" in collaborazione con il Comune di Brescia, con il contributo della Regione Lombardia e del Feasr (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale).

Nella cornice di Piazza Tebaldo Brusato, dalle 9.30 alle 19, sarà possibile acquistare tipicità bresciane biologiche e a chilometri zero, grazie alla presenza di 25 espositori provenienti dalla provincia bresciana e da altre località lombarde.

Si potranno acquistare vini ed olio di oliva extravergine del lago di Garda, formaggi e salumi, marmellate e miele, conserve di verdure e succhi, prodotti ortofrutticoli, pane, pasta e prodotti da forno.

Vi sarà inoltre un’area dedicata ai prodotti artigianali realizzati con materiali ecologici e privi di tossicità per l’ambiente e per l’uomo (abbigliamento, teleria per la casa, oli essenziali e profumi). Non mancheranno le degustazioni offerte dai produttori, con i quali i visitatori potranno confrontarsi.

Ci sarà anche la possibilità di far colazione, di prendere un aperitivo o di fare merenda grazie alla collaborazione con la biopasticceria Anita di Bergamo. Nel pomeriggio verrà proposta l’iniziativa “L’orto In Cassetta” a cura dell’azienda agricola Orti del Lago di Lonato, in collaborazione con Cortobio.

Il prossimo appuntamento è per domenica 18 maggio, sempre in Piazza Tebaldo Brusato, dalle 9.30 alle 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Meglio Bio in Piazza", a Brescia il mercato dei prodotti biologici

BresciaToday è in caricamento