Cultura Travagliato / Piazzale Ospedale, 13

Maledette scelte: il diavolo in corpo, l'anima al cielo

Un percorso tra immagini, parole e musica per raccontare a quali scelte (drammatiche e meravigliose) può portare la passione.

Per la rassegna organizzata dal Sistema Bibliotecario Sud ovest bresciano "Un libro, per piacere!", giovedì 26 a Travagliato, è in programma la lettura-concerto Maledette scelte: il diavolo in corpo, l'anima in cielo di e con Flora Zanetti, accompagnata dalla musica di Piergiorgio Cinelli. 

Nel solco del tema conduttore di questa XIV edizione della rassegna (Scelte) ci offriranno un percorso storico e musicale dedicato alle intense biografie di alcuni artisti del secolo scorso: due pittori, un fotografo e tre cantautori. Racconteranno la radicalità delle loro scelte nella vita e nell’arte, sullo sfondo dei tempi e dei luoghi affascinanti e inquieti dove vissero: dalla Parigi del primo '900 alla Milano degli anni ’50-’60, spazio di novità e turbamento, dove affiorarono le loro personalità, la loro storia spesso fatta di crisi e creatività. Un percorso tra immagini, parole e musica per raccontare a quali scelte (drammatiche e meravigliose) può portare la passione.

Flora Zanetti e Piergiorgio Cinelli saranno a Travagliato, giovedì 26 ottobre alle ore 21.00, nella bella Biblioteca Comunale, piazzale Ospedale 13. L'ingresso è libero e gratuito, per informazioni:
Biblioteca di Travagliato 030 661004

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maledette scelte: il diavolo in corpo, l'anima al cielo

BresciaToday è in caricamento