Cultura Sirmione

Tutto pronto per la premiazione del Premio Sirmione per la Fotografia e gli Audiovisivi

Ogni anno milioni di occhi guardano Sirmione e milioni di obiettivi cercano di catturarne la poesia, la magia e la bellezza.
 Il Premio Sirmione per la fotografia e gli audiovisivi premierà anche quest'anno gli sguardi che meglio sono riusciti a restituircele

La terza edizione del “Premio Sirmione per la Fotografia e gli Audiovisivi” è finalmente giunta al momento più atteso: la proclamazione dei vincitori.
Entro il termine del 31 luglio sono arrivate ben 783 fotografie e 20 filmati inviate da 297 autori. Una ulteriore crescita rispetto ai già lusinghieri risultati delle prime edizioni.

Crescita numerica, maggiore diffusione geografica con partecipanti provenienti da ogni parte d'Italia oltre che dalla Finlandia, dai Paesi Bassi, dalla Germania, dall’Austria, dal Sud Africa e dall’Argentina e anche crescita qualitativa dei lavori presentati.

Tante le immagini e i filmati di ottima qualità e non facile il lavoro della giuria della quale fanno parte la prestigiosa fotografa Luciana Mulas e il noto giornalista specializzato in fotografia, Gerardo Bonomo. Ora è tutto pronto per la proclamazione dei vincitori.

Le premiazioni avranno luogo giovedì 30 agosto alle ore 21 in piazzale Porto nel corso di una serata intitolata “Una notte per Sirmione”.
La serata, che sarà condotta da Valerio Merola, si concluderà verso le 22.30 con il suggestivo spettacolo di fontane luminose e danzanti “Acqua e fuoco”.

Ma il “Premio Sirmione per la Fotografia e gli Audiovisivi” non terminerà con la premiazione del 30 agosto: nel corso della serata saranno annunciate nuove iniziative che coinvolgeranno, fino alla fine dell’anno, i fotografi e gli appassionati di fotografia. Non mancheranno nemmeno le prime anticipazioni sull’edizione 2013.

Fra tre giorni, intanto, il concorso proseguirà su Facebook: dalla pagina ufficiale Facebook del Comune di Sirmione: tutti potranno votare le foto selezionate dalla Giuria tra quelle ammesse al concorso.

La foto che collezionerà più “MI PIACE” farà vincere al suo autore un week end per due persone in un hotel di Sirmione.?Il regolamento prevede dei premi anche per chi vota. Verranno estratti a sorte due votanti e un commento alle foto.


L’autore del commento vincerà una confezione di vino Lugana e i due votanti una cena per due persone in un prestigioso ristorante di Sirmione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la premiazione del Premio Sirmione per la Fotografia e gli Audiovisivi

BresciaToday è in caricamento