Giovedì, 29 Luglio 2021
Cultura

Cavaliere e poeta, dai castelli del Tirolo a Moniga del Garda

Un frammento di teatro di narrazione musicale per grandi e piccini, dà vita ad una storia magica e leggendaria dove musica, parole, gesti, si intrecciano, ispirati da trovatori medievali: giovedì 3 settembre nella sala consiliare del municipio

Un appuntamento imperdibile nella sala del municipio di Moniga del Garda, giovedì 3 settembre 2015 dalle ore 21. Oswald von Wolkenstein, nobile cavaliere, trovatore, poeta e cantore cortese, scenderà dai castelli del Tirolo del tardo medioevo, per raggiungere il piccolo Comune gardesano, grazie all’invito dell'assessorato alla Cultura.

Ospite di riguardo, con i suoi lieder da grande musicista , accompagnerà il racconto de 'La Leggenda di Margarethe von Taufers' con composizioni a tratti vivaci, altre malinconiche, altre ancora di intensa spiritualità. Le sue melodie, eseguite e cantate per l'occasione da Ingrid Schwarz (arpa), da Alberto Foresti (salterio) e da Elisa Erroi (soprano) accompagneranno la voce poetica del nobile Oswald, magistralmente interpretata da Marzio Bossi del gruppo 'Legg'io'.


A introdurre e chiudere la serata una gradevolissima performance mimica del trio Andrea – Michele – Andrea, per una sera soltanto saranno gli avventori alla corte di re Sigmund d'Ungheria. Il tutto grazie all'adattamento di Mariateresa Martini. Una pièce teatral-musicale per grandi e piccini, per raccontare di una storia magica e leggendaria con musica, canti e parole: da non perdere. Ingresso ovviamente libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavaliere e poeta, dai castelli del Tirolo a Moniga del Garda

BresciaToday è in caricamento