rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura Chiari

Chiari: con «il vento dello spirito», la Microeditoria riparte dall'uomo

Quest'anno la rassegna, arrivata alla sua decima edizione, avrà per tema 'Il vento dello spirito, ripartiamo dall'uomo'. Sarà Rita Borsellino ad aprire i percorsi tematici

Sarà dedicata quest'anno al tema 'Il vento dello spirito, ripartiamo dall'uomo' la 10/a edizione di 'Microeditoria', rassegna dedicata ai piccoli e medi editori che si terrà dal 9 all'11 novembre. Una settantina gli incontri, eventi e laboratori nella cornice della Villa Mazzotti di Chiari (Brescia): 113 gli editori presenti.

Con 'Il coraggio di essere Libera' sarà Rita Borsellino ad aprire i percorsi tematici, che sabato 10 conteranno la presenza del teologo e biblista Paolo De Benedetti e del giornalista Oliviero Beha, qui con il suo ultimo saggio 'Il culo e lo stivale'.

Chiari: Microeditoria, programma completo edizione 2012

Si prosegue domenica 11 con don Virginio Colmegna, direttore della Casa della Carità di Milano e autore del pamphlet 'Ora et labora. In difesa della Chiesa', e don Antonio Mazzi che presenterà 'La Bibbia psicologica' di Denise Spinelli. Altre presenze importanti quelle del giallista e autore di fumetti Lorenzo Calza e del conduttore tv e neoscrittore per bambini Daniele Bossari.

Sabato pomeriggio spazio anche alla tavola rotonda di economisti e filosofi intitolata 'Del cooperare: manifesto per una nuova economia'. Marco Dotti, giornalista della rivista 'Vita' che vi prenderà parte, ne spiega così il senso: "come il successo dei libri non si misura coi soli numeri, così l'economia deve essere più umana".

A concludere il programma incontri dedicati all'ebook e concerti, fra cui 'Histoire du soldat' di Igor Stravinskij con la partecipazione di Francesco Tamiati, prima tromba della Scala.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiari: con «il vento dello spirito», la Microeditoria riparte dall'uomo

BresciaToday è in caricamento