menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Musica Nuda, l'atteso concerto stasera in via Nullo

Il duo di successo formato da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti si esibirà per il progetto di recupero di Via Milano, che quest'anno ha ospitato per il terzo anno consecutivo concerti di musica popolare, ottimo jazz, spettacoli teatrali e disfide musicali

 

Lo spazio urbano di Via Nulla questa sera, alle 21.30, ospiterà l'atteso concerto dei “Musica Nuda”, nome del progetto musicale nato dalla collaborazione tra Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. La voce della cantante di Pisa si esibirà in cover di pezzi famose e in canzoni originali del gruppo, con il solo accompagnamento del contrabbasso di Ferruccio. 
 
LA STORIA Il duo, ha avuto origine nel 2004, quando uscì primo album (intitolato semplicemente Musica nuda) registrato in un pomeriggio per gioco. 
Due anni più tardi, nel 2006, arriva la consacrazione con il doppio CD Musica nuda 2. Nel primo ci sono solo Petra e Ferruccio, mentre nel secondo un ospite per ogni brano, da Stefano Bollani a Nico Gori, Mirko Guerrini, Fausto Mesolella, Monica Demuru, Erik Truffaz e Nicola Stilo. Con questo album vincono il Premio Tenco nella categoria "interpreti". Sempre nel 2006 vincono il premio MEI per il miglior tour italiano. 
 
L'anno dopo, a settembre, esce Live à Fip, CD che testimonia il concerto live tenutosi presso l'Auditorium di Radio France il 1º febbraio 2007, e il loro successo a livello internazionale. Poi, nel giugno 2008, l'approdo alla prestigiosa etichetta Blue Note, con cui esce 55/21, album con cover e brani inediti scritti da Petra e Ferruccio o da altri autori come Pacifico, Stefano Bollani, Cristina Donà, Nicola Stilo e Silvia Donati.
 
Quest'anno, cinque mesi fa, è uscito il loro ultimo album, sempre per l'etichetta Blue Note, intitolato Complici, dove per la prima volta vengono ospitati in prevalenza brani inediti scritti da Petra e Ferruccio ed altri autori come Pacifico, Al Jarreau, Luigi Salerno, Alessio Bonomo, Sylvie Lewis e Massimiliano Casacci. Il CD è stato distribuito dalle etichette Harmonia Mundi e Bonsai Music anche in Francia,Svizzera, Germania, Benelux e Canada.
 
Visita il sito ufficiale dei Musica Nuda 
 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia è zona arancione: tutte le regole in vigore da domani

Coronavirus

Dati sbagliati dalla metà di ottobre: così la Lombardia ha "sballato" i conti

Coronavirus

Covid: 43 casi in una settimana, in paese è allerta massima

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento