Martedì, 21 Settembre 2021
Cinema Pisogne

CortoLovere 2013: Laura Morante presidente della giuria

Il festival si svolgerà come da tradizione l'ultimo weekend di settembre

Laura Morante

L'attrice e regista Laura Morante sarà la presidente della giuria della sedicesima edizione di 'CortoLovere', Festival internazionale di cortometraggio.

La nota attrice toscana - spiega l'organizzazione in una nota - ha infatti accolto ''con entusiasmo'' l'invito della Fondazione Domenico Oprandi di Lovere a presiedere alla giuria che, anche quest'anno, avrà il compito di selezionare e premiare i numerosi cortometraggi pervenuti al concorso.

Il Festival sul Lago d'Iseo, presieduto sin dagli esordi dal celebre cartoonist Bruno Bozzetto, si svolgerà come da tradizione l'ultimo weekend di settembre: saranno tre giornate dedicate al cinema d'autore che avranno luogo nella storica location del Festival, il teatro Crystal di Lovere. Laura Morante sarà nel paese del Sebino sabato 28 settembre.


La fama di 'CortoLovere' ha permesso di continuare ad accogliere la partecipazione di film di alto livello e a collaborare con successo con importanti nomi del cinema e della televisione, che nel corso degli anni si sono avvicendati, in veste di presidenti di giuria e ospiti d'onore, sul palco del Teatro Crystal di Lovere: Pupi Avati, Lina Wertmuller, Neri Marcorè, Silvio Orlando, Luigi Lo Cascio, Giorgio Pasotti, Enrico Lo Verso, Ambra Angiolini, Alessio Boni, Enzo Iacchetti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CortoLovere 2013: Laura Morante presidente della giuria

BresciaToday è in caricamento