menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto d'archivio

Foto d'archivio

Coronavirus: a Brescia 136 casi e 8 morti, i nuovi contagi Comune per Comune

Sono 930 i nuovi positivi in Lombardia, con 57 decessi: in provincia di Brescia 136 casi e otto morti. I contagi Comune per Comune

Stabile la curva bresciana del contagio, così come quella lombarda: anche in Italia – salvo i decessi quotidiani, ancora tantissimi – la situazione sembra aver raggiunto una fase di stallo. In Lombardia sono 930 i nuovi positivi, a fronte di 24.129 tamponi processati per una percentuale pari al 3,8%, in netto calo rispetto alla media degli ultimi giorni ma conseguente al fatto che su indicazione ministeriale nella “conta” quotidiana oggi sono stati inseriti anche i test antigenici (i tamponi rapidi).

La situazione in Lombardia

Il triste elenco dei decessi si aggiorna di altre 57 croci, che portano il totale a 26.339: di queste 8 sono vittime bresciane, uomini e donne di età compresa tra i 63 e i 92 anni che abitavano a Brescia, Calvagese, Cazzago San Martino, Concesio, Mazzano, Montichiari e in Valle Camonica. Nel Bresciano sono 136 i nuovi positivi: 2.033 in totale negli ultimi sette giorni con una media di 290 casi al giorno.

In lieve aumento i ricoveri sulle 24 ore, con un saldo di 42 pazienti: a partire dal 17 gennaio sono 74 in meno, ma erano stati 85 in più nella settimana precedente e 249 in più nella settimana dal 3 al 9. Ad oggi si contano 4.044 pazienti Covid negli ospedali lombardi, di cui 425 (il 10,5%) in gravi condizioni in terapia intensiva.

I nuovi contagi Comune per Comune

Questi i nuovi casi per provincia: 308 a Milano di cui 139 in città, 136 a Brescia, 94 a Mantova e Pavia, 59 a Como, 55 a Varese, 54 a Sondrio, 31 a Monza e Brianza, 29 a Lodi, 17 a Bergamo, 11 a Cremona, 8 a Lecco. In provincia di Brescia si registrano nuovi contagi in circa 60 Comuni. Nel dettaglio:

  • 18 a Brescia,
  • 11 a Puegnago del Garda,
  • 6 a Bedizzole, Calcinato e Montichiari,
  • 5 a Borgo San Giacomo,
  • 4 a Borgosatollo e Lumezzane,
  • 3 a Gavardo, Gussago, Lonato, Polpenazze e Rezzato,
  • 2 a Botticino, Calvisano, Castegnato, Comezzano Cizzago, Dello, Gardone Valtrompia, Ghedi, Mazzano, Pontoglio, Roncadelle, Tremosine e Urago d'Oglio,
  • 1 a Bagnolo Mella, Bovegno, Bovezzo, Caino, Capriano del Colle, Castelmella, Castenedolo, Ceto, Cigole, Desenzano, Esine, Leno, Lodrino, Manerba, Marmentino, Marone, Offlaga, Ome, Orzinuovi, Paderno Franciacorta, Prevalle, Remedello, Sabbio Chiese, Torbole Casaglia, Toscolano Maderno, Travagliato, Verolanuova, Vestone e Villanuova.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Sport

    Super-G junior: c'è un ragazzo bresciano sul tetto del mondo

  • social

    Le vere origini della Festa della Donna

Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento