rotate-mobile
Coronavirus Travagliato

Coronavirus: vicesindaco tre volte positivo in un anno

Vaccinato con due dosi, ha contratto tutte le varianti

«Credo di aver raggiunto (ne avrei fatto a meno volentieri) un “record”, ovvero, contrarre nel più breve periodo più varianti di Covid io che nessun altro». A parlare è Christian Bertozzi, vicesindaco 33enne di Travagliato, che in una lunga confessione su Facebook racconta - con un vero e proprio bollettino - il suo particolare rapporto con il virus. 

«Il 12 febbraio 2021, come volontario della Croce Azzurra, ricevo la prima dose di vaccino Pfizer. Il 27 febbraio - prosegue Bertozzi - mi ammalo e risulto positivo. L’11 marzo ottengo l’esito negativo. Il 22 marzo sono nuovamente positivo. Il 2 aprile finalmente negativo. Il 17 agosto faccio la seconda dose di vaccino Pfizer. Oggi, 13 gennaio 2022, sono nuovamente positivo. A febbraio avrei dovuto fare la terza dose vaccinale. In meno di un anno sono riuscito a contrarre per ben tre volte la positività al Covid».

Il vicesindaco, che è altresì coordinatore provinciale giovani di Forza Italia, spiega che l'impatto della terza positività è stato «meno aggressivo rispetto al primo, è più insidioso, nonostante si cerchino di mantenere tutte le precauzioni del caso, riesce a trasmettersi con molta facilità da un soggetto all’altro».

Nonostante i tre contagi, Bertozzi invita chi lo segue a non sottovalutare l'importanza del vaccino: «Ricordiamoci che il vaccino non è un gesto egoistico per proteggere se stessi, è per garantire a chi è fragile e non può essere vaccinato una protezione da chi gli sta vicino. In merito all’efficacia del vaccino stesso - conclude il vicesindaco - posso dire e pensare che se non avessi ricevuto le due dosi di vaccino, considerata la mia palese facilità nel contrarre il Covid, forse avrei avuto conseguenze ben più gravi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: vicesindaco tre volte positivo in un anno

BresciaToday è in caricamento