rotate-mobile
Altro

Michele Lamberti è campione italiano nei 50 e 100 dorso

Prestazione di assoluto livello per Lamberti agli Assoluti primaverili di Riccione

Michele Lamberti si conferma ancora. Dopo il bronzo conquistato nella staffetta 4x100 ai Mondiali dì Doha, il 23enne bresciano si prende la scena anche agli Assoluti primaverili di Riccione laureandosi campione italiano nei 50 e nei 100 dorso. 

La prima soddisfazione arriva nei i 50 con un super crono che gli vale anche il primato personale in 24"47, a sette centesimi dal record italiano di 24"40 di Thomas Ceccon. Tempo che ovviamente demolisce il 24"68 siglato per il settimo posto ai Mondiali di Doha, proiettandolo dal terzo al secondo posto tra i performer azzurri. 

La seconda soddisfazione è invece arrivata nei 100 che Lamberti ha chiuso con un altro primato personale: 53’’56 il tempo finale che abbassa 2 decimi il record precedente di 53’’73 strappato sempre ai Mondiali di Doha.

Michele Lamberti, tesserato per Fiamme Gialle e GAM Team, conquista così il secondo titolo italiano consecutivo a dorso. L’unico dispiacere è il mancato pass olimpico che prevede un tempo di qualifica inferiore pari a 53’’20, ma per Parigi c’è ancora tempo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Lamberti è campione italiano nei 50 e 100 dorso

BresciaToday è in caricamento