rotate-mobile
Politica

"Ntrà la zènt d'i nòs cumu": riparte il tour di Molgora

Dopo la felice esperienza dello scorso anno, riparte "Ntrà la zènt d'i nòs cumu", viaggio tra i comuni della provincia del presidente Molgora

Dopo i tablet "regalati" agli assessori, e lo strenuo attaccamento ai vitalizi, riprende il viaggio sul territorio del presidente della Provincia Daniele Molgora, che oggi visiterà il comune di Remedello.

"Ntrà la zènt d'i nòs cumu" ("tra la gente dei nostri comuni") è un'iniziativa partita lo scorso anno con l'obiettivo di conoscere in modo diretto le realtà locali, incontrando amministratori, associazioni, parrocchie, imprese e forze dell'ordine.

"Dalla pianura alla montagna passando per i laghi, cercando di visitare tutti i paesi - ha dichiarato Molgora -, con un'attenzione particolare per quelli più piccoli, che spesso non riescono a presentare come vorrebbero le proprie istanze a livello istituzionale".

Dopo Bagnolo Mella, Pertica Bassa, Pertica Alta, Losine, Incudine, Brandico, Lograto, Lodrino e Collio,  il prossimo appuntamento riguarda dunque Remedello.

Il programma di oggi:
 
- 10.30: arrivo al palazzo municipale in Piazza Bonsignori - accoglienza del Sindaco
- 10.45: incontro con le Autorità civili, militari e religiose. Sarà presente il Gonfalone comunale accompagnato dal corpo di Polizia Locale del Comune.
- 11.15: incontro con le realtà sociali locali nella sala consiliare
- 13.00: visita al Museo Civico Comunale di Remedello i cui reperti sono custoditi nella Chiesa dei Disciplini. A seguire visita all'Istituto Bonsignori sito in via Cappellazzi.
- 13.30: incontro con le realtà produttive locali.
- 14.30: conclusione visita
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ntrà la zènt d'i nòs cumu": riparte il tour di Molgora

BresciaToday è in caricamento