rotate-mobile
Università Urago Mella / Via Don Giacomo Vender, 66

"Cultural Remix" in Laba: inaugurazione anno accademico con Francesco Vezzoli

Lunedì 27 novembre l'inaugurazione

Lunedì 27 novembre l'Accademia di Belle Arti Laba inaugurerà l'anno accademico 2023/2024 ospitando l'artista Francesco Vezzoli. Appuntamento dalle ore 16.30 al Teatro Auditorium Europa nella sede di Via Don Vender 66 a Brescia. “Cultural Remix” è il titolo del talk che vedrà protagonista Vezzoli, contrappuntato dal direttore artistica di Laba, Marco Senaldi, per una conversazione scandita dalla proiezioni di immagini e brevi estratti video selezionati dalla sua eterogenea produzione audiovisiva.

Al termine del talk la parola passerà agli studenti, che si confronteranno con Vezzoli su arte, media, moda, contemporaneità e molto altro. Lo stesso Vezzoli, durante il pomeriggio, registrerà anche un podcast, sempre a cura degli studenti, che verrà poi pubblicato sui social di Laba.

Chi è Francesco Vezzoli

Francesco Vezzoli, nato a Brescia nel 1971, è artista italiano tra i più noti a livello internazionale, con all'attivo  personali al MAXXI di Roma, Aurora Museum Shanghai, MoMA e Guggenheim di New York, MoCA Los Angeles, Biennale di Venezia e recentemente una grande mostra al Palazzo delle Esposizioni di Roma, oggetto di una puntata del settimanale RAI Mizar. 

Poliedrica e multimediale, la sua opera abbraccia tutte le discipline oggetto di insegnamento in Laba, dalle arti visive al fashion design, dal cinema alla fotografia, dalla scenografia allo storytelling televisivo, al fenomeno dei social media: un percorso estremamente eclettico, che negli anni lo ha portato a collaborare con grandi star come Lady Gaga, Cate Blanchett e Sharon Stone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cultural Remix" in Laba: inaugurazione anno accademico con Francesco Vezzoli

BresciaToday è in caricamento