rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport Via dello Stadio

Brescia-Cittadella, le formazioni

In campo alle 15 al Rigamonti, in cerca di una vittoria che possa smuovere classifica e morale. Bergodi smorza i toni e sceglie la difesa a tre: ancora Budel in linea, ancora Sodinha dietro le punte

Una vittoria per scacciare le paure, levarsi di dosso quel peso che non molla, smuovere una classifica che se non piange almeno singhiozza, dimenticare in fretta il rocambolesco pareggio di La Spezia, e i tre punti sfumati all’ultimo secondo utile. Al Rigamonti arriva il Cittadella: Bergodi smorza i toni e parla di entusiasmo ma, avvisa, “quella di oggi non sarà partita né chiave né fondamentale”.

QUI BRESCIA – Modulo a tre con sorpresa confermata, l’esperimento Budel sulla linea difensiva per far partire l’azione dal basso (e con lui Paci e Camigliano) con Zambelli e Kukoc a far la spola con il centrocampo, poggiato invece su Finazzi e Coletti, e Scaglia libero di far come crede. Dietro a Caracciolo, ancora Sodinha.

QUI CITTADELLA – Saranno ben coperti gli uomini di Foscarini, difesa compatta con cinque uomini dall’inizio, e la chiara intenzione di farsi poco male. Perché se anche il Brescia non vince il potenziale ce l’ha: Sosa e Alborno a fare i terzini, Coly a dirigere l’orchestra difensiva, più avanti Paolucci, sulla linea d’attacco Coralli e Dumitru.

PROBABILI FORMAZIONI

BRESCIA: Cragno, Zambelli, Paci, Budel, Camigliano, Kukoc, Finazzi, Coletti, Scaglia, Sodinha, Caracciolo

CITTADELLA: Di Gennaro, Sosa, Coly, Pellizzer, Marino, Alborno, Paolucci, La Camera, Di Donato, Coralli, Dumitru

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia-Cittadella, le formazioni

BresciaToday è in caricamento