rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Il Brescia espugna Modena e sale in zona play off

Tre punti importanti per le Rondinelle che agganciano in classifica i canarini

Il 2024 del Brescia inizia nel migliore dei modi, con la vittoria esterna e pesante sul campo del Modena (gol e highlights). Grazie all’autorete di Zaro dopo cinque minuti e alla prodezza su punizione di Galazzi, le Rondinelle hanno chiuso il primo tempo in vantaggio di due lunghezze. Il gol su rigore a inizio ripresa di Tremolada ha riaperto la partita, ma la squadra di Maran non ha commesso più errori conquistando tre punti fondamentali che proiettano il Brescia in zona play off.

La partita

Parte bene il Modena che prova a sfruttare il fattore campo e dopo pochi minuti impensierisce i biancoazzurri con una discesa di 30 metri di Duda che però si allunga troppo il pallone al momento del tiro e vanifica l’occasione. La foga dei padroni di casa si trasforma però in vantaggio per il Brescia che al 5’ passa in vantaggio: respinta con i pugni di Gagno su un traversone dalla sinistra, la palla torna a Dickmann che crossa e Zaro devia nella propria porta mettendo fuori causa Gagno.
I canarini provano a reagire e rispondono con una conclusione dai 25 metri di Battistella, ma alla mezz’ora arriva il raddoppio bresciano con un calcio di punizione calciato magistralmente da Galazzi: la palla è dolce sopra la barriera e supera un incolpevole Gagno.

Nella ripresa la formazione emiliana accorcia subito le distanze: l’arbitro non vede un tocco di mano di Bjarnason sul colpo di testa di Falcinelli, ma dopo il richiamo del Var indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta l’ex Tremolada che non sbaglia e riapre la partita.
Il Modena ora ci crede, ma il Brescia non resta a guardare senza limitarsi alla sola fase difensiva. Al minuto 72’ i canarini hanno la migliore occasione per pareggiare con Battistella che di testa ci prova da pochi passi su assist di Manconi, ma la palla finisce sopra la traversa. Nei minuti finali il Modena tenta il tutto per tutto, ma Bisoli e compagni non commettono errori conservando il risultato fino al triplice fischio.

Tre punti importanti per il Brescia che raggiunge in classifica in zona play off proprio il Modena a quota 28 punti. Le Rondinelle torneranno in campo sabato 20 gennaio per affrontare il Südtirol tra le mura amiche dello stadio “Rigamonti”.

Il tabellino

MODENA - BRESCIA 1-2
MODENA: Gagno; Oukhadda, Zaro, Cauz, Cotali (46’ Corrado); Battistella (75’ Bozhanaj), Gerli, Duca (16’ Magnino); Tremolada; Falcinelli (63’ Manconi), Strizzolo (63’ Gliozzi). A disposizione: Seculin, Ponsi, Riccio, Pergreffi, Mondele, Giovannini, Abiuso. Allenatore: Bianco.
BRESCIA: Andrenacci; Adorni, Cistana (83’ Papetti), Mangraviti; Jallow (80’ Huard), Bisoli, Bertagnoli, Dickmann; Bjarnason (80’ van De Looi), Galazzi (65’ Borrelli); Moncini (65’ Bianchi). A disposizione: Avella, Fares, Paghera, Besaggio, Ferro. Allenatore: Maran.
ARBITRO: Rutella di Enna.
ASSISTENTI: Fontani di Siena e Araci di Lugo di Romagna.
RETI: 51’ Tremolada - 5’ autogol Zaro, 29’ Galazzi.
AMMONITI: Cotali, Battistella, Strizzolo, Cauz - Dickmann, Andrenacci, Van de Looi, Huard, Bisoli.
NOTE: Spettatori: 8663 (840 ospiti). Calci d’angolo: 10 - 5. Recupero: 6' - 5'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Brescia espugna Modena e sale in zona play off

BresciaToday è in caricamento