rotate-mobile
social Desenzano del Garda

Kentucky Fried Chicken apre un nuovo ristorante alle Vele di Desenzano

Conto alla rovescia per l'inaugurazione

Gustosa novità in arrivo nel panorama gastronomico gardesano: al centro commerciale Le Vele di Desenzano aprirà i battenti giovedì 21 marzo il nuovo ristorante Kfc, ovvero Kentucky Fried Chicken, “un'apertura strategica – fa sapere l'azienda in una nota – in vista della stagione estiva, quando le sponde del lago accolgono un flusso costante di visitatori sia italiani che stranieri”. Il pollo fritto più famoso del mondo fa il bis sul Garda: risale infatti al 2021 l'apertura del primo store, al Leone di Lonato. Il nuovo ristorante di Desenzano è gestito dal franchisee Original Bucket: aperto tutti i giorni, dal lunedì al giovedì alle 11.30 alle 21 e dal venerdì alle domenica dalle 11.30 alle 22, offrirà 50 posti a sedere su una superficie totale di 150 mq e porterà in dote 15 nuovi posti di lavoro.

La proposta gastronomica di Kfc

Marchio di fabbrica del Kfc è ovviamente il pollo fritto proposto oltre 70 anni fa dal Colonnello Sanders (che capeggia ancora sul logo della multinazionale), realizzato ancora oggi – così dicono – con la sua ricetta originale. Tra le proposte da menu impossibile non citare le Hot Wings (alette di pollo fritto piccanti) o i Tender, filetti di pollo in versione originale o crispy, oltre ovviamente al mitico Chicken on the Bone, il pollo con l'osso. E poi panini, salse a volontà, insalate, dolci e gelati, bibite con la formula “free refill”, il servizio alla spina che permette di riempire il bicchiere tutte le volte che si vuole.

Kfc sul Garda, in Italia e nel mondo

Presente in Italia da circa 10 anni, il Kfc di Desenzano è il ristorante numero 84 aperto in tutta la penisola, in 15 regioni: la società fa parte del gruppo Yum! Brands inc, azienda leader mondiale nel settore dei ristoranti che servono pollo fritto, con 30mila store in 145 Paesi al mondo. Il gruppo comprende anche i marchi Pizza Hut, Taco Bell e The Habit Burger Grill, per un totale di più di 53mila ristoranti in 155 Paesi: Yum! Brands si conferma una delle più grandi aziende della ristorazione sul pianeta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kentucky Fried Chicken apre un nuovo ristorante alle Vele di Desenzano

BresciaToday è in caricamento