rotate-mobile
Cronaca Villanuova sul Clisi

Uomo barricato in casa: così hanno sfondato la porta per fermarlo

È stato ricoverato al Civile con un trattamento sanitario obbligatorio

È ricoverato in psichiatria al Civile l'uomo di 50 anni che sabato pomeriggio ha dato letteralmente di matto nella sua abitazione di Villanuova sul Clisi, in pieno centro, cacciando di casa i genitori e minacciando – così riportano le forze dell'ordine – di “fare una strage”. In quei lunghissimi attimi sono intervenuti anche i negoziatori e i reparti speciali dei Carabinieri, con il supporto a terra degli uomini dell'Arma e degli agenti della Polizia Locale della Valsabbia.

In preda a un raptus, a quanto pare l'ennesimo, avrebbe appunto sfrattato i suoi genitori e poi cominciato a distruggere tutto: poco o nulla si sarebbe salvato nell'abitazione condivisa, oltre che con mamma e papà, anche con la compagna. Quest'ultima sarebbe stata costretta a rimanere barricata in casa con lui.

Sottoposto a Tso

Si è pure sfiorata la tragedia: il 50enne a una certa ha pure lanciato la lavatrice dal balcone, dal primo piano del suo appartamento. Il blitz dei reparti speciali è arrivato che ormai il sole era tramontato, al termine di lunghe ore di estenuanti trattative, purtroppo senza successo. I militari del reparto Api (Aliquota di primo intervento) sono stati costretti a sfondare la porta e immobilizzare il 50enne. Non è stato facile calmarlo: è stato sottoposto a Tso, trattamento sanitario obbligatorio, e ricoverato al Civile. Solo poche settimane fa si sarebbe reso protagonista di un altro episodio simile, mentre era in vacanza in Sicilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo barricato in casa: così hanno sfondato la porta per fermarlo

BresciaToday è in caricamento