rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Violenza sessuale su un'allieva: maestro di karate condannato a 3 anni

La sentenza del tribunale di Brescia

Salvatore Cafiero (53 anni) è stato condannato a 3 anni di reclusione per le accuse di violenza sessuale, esercizio abusivo della professione medica e commercio di farmaci vietati. È quanto ha deciso il tribunale di Brescia, in primo grado, nei confronti del maestro di karate e di arti marziali che gestiva una palestra in città e che nell'aprile del 2022 era stato arrestato (per lui quattro mesi ai domiciliari). La pubblica accusa aveva chiesto 5 anni: i giudici lo hanno assolto dalle altre accuse di violenza oltre che di truffa.

La sentenza

Un solo caso di violenza sessuale è stato riconosciuto dal tribunale: durante una festa, organizzata a casa sua insieme alla moglie, Cafiero avrebbe infatti palpeggiato una sua giovane allieva, che non fu consenziente e per questo lo denunciò. Il maestro di karate in aula si sarebbe giustificato spiegando di aver frainteso il suo consenso. Ma i giudici in questo caso hanno dato ragione all'accusa.

Altri due i capi d'imputazione per cui è stato condannato. Esercizio abusivo della professione medica: come ammesso da lui stesso, avrebbe esercitato sedute di agopuntura senza avere un titolo riconosciuto in Italia. Commercio di farmaci vietati: avrebbe acquistato e venduto il kamagra, un farmaco prodotto in Asia che funzionerebbe come il Viagra. Entro 90 giorni verranno depositate le motivazioni, poi potrebbe esserci l'eventuale appello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale su un'allieva: maestro di karate condannato a 3 anni

BresciaToday è in caricamento