rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Iseo

La tempesta danneggia il lungolago, devastato il dehor di un locale

La conta dei danni della tempesta che sabato sera ha investito il Bresciano: anche Iseo e il Sebino non ne sono usciti indenni

L'emergenza maltempo parrebbe essere finita mentre la conta dei danni è appena cominciata. La tempesta che sabato sera ha investito la nostra Provincia non ha risparmiato nessun comune e anche sul Sebino ha lasciato diversi segni. A fare le spese delle forti raffiche di vento e delle onde alte il lungolago di Iseo e un bar che si affaccia sul porto Gabriele Rosa.

Iseo: i danni al bar "L'Ora"

Non ci sono stati morti o feriti - come accaduto in altre zone del Bresciano - e nemmeno tetti scoperchiati, ma anche il comune del Sebino è in ginocchio. Molte delle lastre di pietra che compongono il lungolago Marconi sono state sollevate dalla furia delle onde e una parte della passeggiata è stata quindi transennata e chiusa al pubblico. Anche la passeggiata che guarda su Montisola è stata danneggiata: anche lì alcuni lastroni sono stati spostati dal lago in tempesta.

Non è andata meglio al porto Gabriele Rosa: il bar 'L'Ora' che si affaccia sul lago è stato investito dalle raffiche e dalle onde: il dehor - una struttura in metallo e patisca-  è stato letteralmente travolto e schiacciato (guarda la fotogallery).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tempesta danneggia il lungolago, devastato il dehor di un locale

BresciaToday è in caricamento