rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Incidenti stradali Fiesse

Ha salvato una donna finita nel canale: nessuna traccia del camionista

Dopo averla messa al sicuro se n'è andato

Si è buttato in acqua senza esitazione, e una volta messa al sicuro la vittima dell'incidente senza esitazione è risalito sul camion ed è ripartito, senza lasciare traccia. Di quanto accaduto giovedì mattina sulle strade della Bassa, a Fiesse, ne abbiamo raccontato ieri. Sono trascorse altre 24 ore ma del camionista-eroe non si sa ancora nulla. 

Gli unici indizi che consentono di fare una ricostruzione dell'accaduto sono svelati al Giornale di Brescia da un testimone oculare giunto sul luogo dell'incidente a pochi minuti di distanza dal salvataggio. Mirko, questo il nome dell'uomo che attorno alle 8:00 viaggiava lungo la Sp24, ha raccontato di essere arrivato nei pressi del Naviglio dove la donna era uscita di strada e di essersi fermato su invito del camionista che gli ha chiesto di chiamare il 112 perché c'era un'auto nel fiume. Mentre Mirko chiamava i soccorsi, il camionista si è buttato in acqua e ha salvato la donna al volante, che nel frattempo aveva bevuto l'acqua gelida del canale. 

Giusto il tempo di riportare a riva la donna, poi il camionista si è accertato che stessero arrivando i soccorsi e - completamente bagnato - è ripartito sul suo mezzo. Stando alla descrizione di Mirko, l'uomo potrebbe essere della Bassa o al limite del Mantovano-Cremonese, avrebbe tra i 45 e i 50 anni, sarebbe altro all'incirca un metro e ottanta. Nessuna informazione, purtroppo, sul camion che guidava. Sarebbe bello prima poi risalire all'identità dell'uomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha salvato una donna finita nel canale: nessuna traccia del camionista

BresciaToday è in caricamento