"Come un fiore, hai perso i tuoi petali": l'ultimo saluto al piccolo Daniele

Saranno celebrati mercoledì mattina alle 10 i funerali del piccolo Daniele Bazzardi di Chiari: morto a soli 4 anni sull'autostrada BreBeMi

All'ingresso della scuola materna Pedersoli, accanto a lumini e mazzi di fiori, è stato posato anche un piccolo striscione: “Daniele sei come un fiore, sei sbocciato portando a tutti gioia e felicità, ma come un fiore hai perso i tuoi petali troppo presto”. E' solo uno dei tantissimi messaggi che lunedì mattina hanno raggiunto l'asilo di Chiari che frequentava Daniele Bazzardi, il bimbo di soli 4 anni unica vittima del terribile incidente stradale di venerdì pomeriggio, sull'autostrada BreBeMi.

Il tragico incidente

Era in auto insieme al papà, la sorella Sofia e una cuginetta, in viaggio verso casa: intorno alle 18 si è consumata la tragedia. La Renault Scenic guidata dal padre si è schiantata contro una cuspide, e subito travolta da una Range Rover e da un'Audi. Un impatto violentissimo, che non ha lasciato scampo al piccolo Daniele.

Nell'incidente sono rimasti feriti anche il padre, la sorellina e la cugina, tutti ricoverati in ospedale. E' stato ricoverato anche il 35enne, residente a Treviso, alla guida della Range Rover. Illeso infine il 50enne di Trieste che stava guidando l'Audi. Una tragedia immensa, che lascia senza parole un'intera comunità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La veglia e i funerali

Dall'asilo alla parrocchia, in piazza e nelle vie del paese: inevitabilmente, non si parla d'altro. I funerali del piccolo Daniele saranno celebrati mercoledì mattina alle 10, in Duomo. Martedì sera, alle 20, nella sua casa di Via Tito Speri – dove è già tornata la salma – è in programma una veglia. Lo piangono mamma Silvia e papà Massimo, il fratello Lorenzo, le sorelle Michela, Sofia e Chiara. Anche l'amministrazione comunale si unisce al cordoglio della famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si sente male nel suo locale, ristoratore bresciano muore mentre sta lavorando

  • Travolta in allenamento, è morta Roberta Agosti: era la compagna di Marco Velo

  • Esce a buttare lo sporco e non torna: scomparsa giovane mamma bresciana

  • Bimba travolta e uccisa sulle strisce: l'automobilista si è costituito

  • Intrappolato nel sottopasso, ragazzo di 30 anni rischia di annegare in auto

  • Coronavirus in provincia di Brescia: i contagi Comune per Comune

Torna su
BresciaToday è in caricamento