rotate-mobile
Cronaca Via Milano / Via Antonio Marchetti

Donna trovata senza vita in casa: i vicini se ne accorgono dopo settimane

I Vigili del fuoco l’hanno trovata stesa sul pavimento

Morta da sola in casa, i vicini se ne sono accorti dopo settimane, almeno tre. Il dramma della solitudine a Brescia: la vittima è una 74enne originaria della Romania, che viveva in un appartamento situato al primo piano delle palazzine popolari di via Marchetti. Ed è qui che è stata trovata senza vita, stesa sul pavimento, vicino alla porta d’ingresso. Stando agli accertamenti, la 74enne è morta per cause naturali, ma è stata ritrovata almeno tre settimane dopo il decesso. 

L'allarme dei vicini

L’allarme è stato lanciato dai vicini di casa nel primo pomeriggio di ieri (domenica 4 febbraio). A quanto pare sarebbe stato l’odore sempre più forte e nauseabondo proveniente dall’appartamento della donna ad insospettirli. Pare che nessuno l'avesse più vista nell’ultimo mese e così i vigili del fuoco hanno aperto la porta e fatto la tragica scoperta, trovando il corpo senza vita dell’anziana.

Morta sola e trovata dopo settimane

Sul posto anche la Polizia: come detto è stata esclusa un’eventuale aggressione, così come effrazioni o tentativi di furto e rapina. La 74enne, che  viveva da sola e non aveva parenti in Italia, soffriva di problemi di salute: è stata colpita da un malore e non avrebbe nemmeno avuto il tempo di chiedere aiuto. Nessuno avrebbe sentito urla o disperate richieste di intervento provenire dall’appartamento della palazzina Aler. 

È la seconda tragedia della solitudine, che si verifica nei condomini popolari situati a due passi da via Milano. Nel luglio del 2022, i vigili del fuoco scoprirono il corpo senza vita di un’altra inquilina: la 55enne Helene Kabre anche lei morta da sola in casa e trovata settimane dopo il decesso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna trovata senza vita in casa: i vicini se ne accorgono dopo settimane

BresciaToday è in caricamento