rotate-mobile

Tetti, auto, strade, tutto sommerso dalla neve: incredibile nevicata in montagna

La situazione sulle montagne bresciane

Non solo rogge esondate, strade allagate (o chiuse) e asfalto ‘gruviera’. Oltre ai forti disagi alla circolazione, l’intensa perturbazione delle ultime ore ha portato tantissima neve, finalmente, sulle montagne bresciane. Dal Maniva, al Tonale: il risveglio di oggi (martedì 27 febbraio) è stato all’insegna di un bianco e abbondante manto di neve. Così tanta, quest'anno, non si era mai vista.

Gli accumuli sono importanti – oltre mezzo metro al Maniva – e promettono un allungamento della stagione sciistica. Le gambe affondano fino al ginocchio, lungo le strade e i sentieri che circondano il rifugio Bonardi: a causa di una valanga e dei troppi fiocchi caduti, è anche stata chiusa la Sp 345 da Pineta di Collio. Le precipitazioni copiose continueranno per tutta la giornata odierna, per questa ragione - si legge sui canali social ufficiali di Maniva Ski - gli impianti non sono al momento aperti.  

Bianca magia anche in Valle Camonica: auto sommerse dalla neve al Tonale, così come a Ponte di Legno. I fiocchi continuano a scendere copiosi anche sulle piste del comprensorio, che restano aperte. Sul Garda imbiancata la cima del Monte Pizzocolo.
 
La nevica sul Maniva
La nevica sul Maniva

Si parla di

Video popolari

Tetti, auto, strade, tutto sommerso dalla neve: incredibile nevicata in montagna

BresciaToday è in caricamento