← Tutte le segnalazioni

Eventi

A Bi Book: conferenze e laboratori per grandi e piccini

Mercoledì 7 ottobre il Festival A Bi Book ha in programma un doppio appuntamento dedicato a grandi e piccini. Per i più piccoli Casa Book - nella Piazza della Parrocchia dei SS. Faustino e Giovita (via San Faustino) - alle 9.30 e alle 10.30 propone il laboratorio teatraleLeggere con le ombre”, a cura di Maura Paletti: una divertente lettura animata supportata dalla tecnica del teatro delle ombre, mentre a seguire è previsto un laboratorio che prevede la costruzione di un personaggio da animare. Il laboratorio è su invito e prenotazione per un massimo di 12 bambini accompagnati da educatrici o genitori.

Alle ore 17.00 la conferenza presso il Teatro Sant’Afra “Libri di carta e libri digitali..fin da piccoli?” affronterà due diversi temi: “Giochi fuori e dentro al libro” a cura di Silvia Borando, ideatrice e responsabile del progetto Minibombo che parlerà dell’esperienza della casa editrice emiliana tra libri cartacei e libri digitali. Un percorso all’interno di Minibombo per scoprire come nascono libri e app destinati ai più piccoli e quali sono le scelte editoriali che contraddistinguono questi ambiti, all’insegna di semplicità, gioco e partecipazione.

A seguire “Quel che conta è la sostanza. Leggere insieme tra carta e digitale” a cura di Caterina Ramonda, coordinatrice delle biblioteche dell’Unione del Fossanese e redattrice del blog https://biblioragazzi.wordpress.com/; durante l’incontro genitori, insegnanti, educatori e bibliotecari potranno assistere ad una interessante galleria di proposte per i lettori più piccoli sulla base dell’esperienza del progetto NPL (Nati Per Leggere) digitale del Sistema bibliotecario di Fossano (CN). Per l’occasione si parlerà più di “contenuto” che di “scatola”, sottolineando l’importanza della lettura, indipendentemente dal tipo di supporto.

Al termine dell’incontro verrà offerto un aperitivo analcolico Baby-Green a cura di Mensanabio.

www.festivalabibook.it  info@festivalabibook.it - 392.9831884

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
BresciaToday è in caricamento