← Tutte le segnalazioni

Eventi

'Fra Suoni e Silenzi': laboratorio musicale ad A Bi Book

Via San Faustino · Centro

Martedì 6 ottobre alle ore 9.30 e 10.30 Casa Book in via San Faustino ospita “Fra suoni e silenzi”, un laboratorio musicale curato da Elisa Vincenzi. Un incontro in cui si gioca con la musica nella sua doppia sfaccettatura di suono e silenzio. I bambini - accompagnati dalle educatrici - partiranno dall’ascolto del silenzio del proprio corpo e del proprio respiro per arrivare a scoprire la sonorità del proprio corpo.

Tanti gli strumenti utilizzati da Elisa per questo primo approccio alla scoperta della musica: il corpo, la voce, gli strumenti musicali. Attraverso la dimensione ludico ed esplorativa i più piccoli diventeranno i protagonisti dell’incontro: le loro reazioni, le loro risposte, diventano parte integrante del processo di ascolto e di confronto. Le educatrici parteciperanno in maniera attiva assumendo una funzione di mediazione tra l’insegnante e i bambini. Il suono sarà lo strumento utile al rafforzamento della relazione tra bambini e tra loro e le rispettive educatrici. Prendendo spunto dal contesto del Festival Elisa proporrà un percorso in cui la narrazione sarà il filo conduttore: il suono rafforzerà il percorso narrativo accompagnando i più piccoli nell’esplorazione del contesto simbolico e immaginario.

Il laboratorio è su invito e prenotazione per un massimo di 12 bambini accompagnati da educatrici o genitori. Per maggiori informazioni contattare la segreteria del Festival.


Info Festival www.festivalabibook.it  info@festivalabibook.it - 392.9831884

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
BresciaToday è in caricamento