Auto e moto

I migliori interfono per la nostra moto

I quattro migliori modelli di interfono per moto disponibili sul mercati, a partire da 95 euro

Anche i biker bresciani non possono fare a meno degli interfono per moto: sono piccoli dispositivi, da agganciare direttamente sul casco, che consentono la comunicazione pilota-passeggero o moto-moto. Niente di più comodo durante una gita in compagnia per raggiungere le valli o i laghi della nostra provincia, o per trasferte più lunghe in tutta sicurezza.

I dispositivi sono alimentati da una batteria ricaricabile, con auricolari stereo e microfono: possono essere collegati anche a uno smartphone o a un navigatore, sfruttando la connessione Bluetooth. Una funzione utile anche per la gestione delle chiamate dal cellulare, per ascoltare la musica o le indicazioni stradali fornite dal navigatore durante il viaggio in moto. Alcuni modelli sono dotati anche di tecnologia “noise canceling”, per limitare i rumori ambientali. Vediamo alcuni dei migliori sul mercato, a partire da 95 euro.

Lexin 

Iniziamo dell'interfono di Lexin in grado di mettere in comunicazione quattro utenti in un raggio massimo di 1600 metri, che viaggiano ad una velocità fino a 120 km/h. Un modello dotato di batteria agli ioni di litio che garantisce fino a 15 ore di streaming di musica, 8 ore di conversazione e 120 ore in standby. Accessorio che supporta le indicazioni del navigatore, la gestione delle chiamate e i comandi vocali dello smartphone. Ricordiamo, infine, la Radio FM integrata e la costruzione impermeabile.

Scopri di più su Amazon a 159 euro

Blueskysea

Passiamo ora all'interfono di Blueskysea con un raggio d'azione fino a 1000 metri. Un modello dotato di DSP per la soppressione dei rumori ambientali per una più chiara conversazione, con un'autonomia che arriva fino a 10 ore. Ricordiamo, inoltre, la possibilità di gestione delle chiamate, l'ascolto della musica in wireless e delle indicazioni del navigatore.

Scopri di più su Amazon a 95 euro

Veetop

Da Veetop un interfono per collegare 2-3 motociclisti ad una distanza massima di 800-1000 m e con una velocità fino a 120 km/h. Un modello con radio FM integrata, pratici comandi per la gestione del volume con supporto a musica in wireless, chiamate e indicazioni del navigatore. Ricordiamo, inoltre, la tecnologia di soppressione del rumore, la pulsantiera impermeabile e resistente al calore.

Scopri di più su Amazon a 147 euro

Suaoki

Concludiamo la nostra rassegna con il modello di Suaoki; un interfono che consente di collegare fino a 3 motociclisti ad un distanza massima di 1200 metri. Con questo accessorio è possibile ascoltare musica, gestire le chiamate del cellulare e ricevere istruzioni di navigazione. Include inoltre due diversi tipi di microfono in grado di adattarsi alla maggior parte dei caschi. Non manca la resistenza alla pioggia con certificazione IPX6.

Scopri di più su Amazon a 98 euro

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori interfono per la nostra moto

BresciaToday è in caricamento