Giù la capote con le citycar cabrio: i migliori modelli

Dalla mitica Fiat 500 all'inossidabile Smart, e la novità della DS3 Cabrio: ecco i migliori modelli di citycar cabrio sul mercato

La primavera è arrivata, alla grande, e l'estate è ormai alle porte: se a questo aggiungiamo la bellezza dei nostri territori, dal lago di Garda al lago d'Iseo, e poi le montagne, le sconfinate campagne della Bassa, allora può essere davvero il momento giusto per fare il grande passo, per acquistare quella citycar cabrio che state sognando da tempo. Ecco allora la nostra rassegna delle migliori vetture attualmente sul mercato: auto per tutti i gusti, dalle ridotte dimensioni e dallo stile inconfondibile. Modelli dall'animo sportivo, vetture che puntano sull'eleganza e cabrio a due posti, parcheggiabili ovunque, auto che vi faranno divertire non solo in estate, in grado di ospitare anche quattro persone. Buona lettura.

Smart fortwo cabrio

Risultati immagini per Smart fortwo cabrio

Se siete alla ricerca di una compatta citycar scoperta, ecco la Smart fortwo cabrio. Autovettura acquistabile a partire da 20.000 euro, dallo stile unico. Cabrio dotata di capote in tela a comando elettrico, con la possibilità anche di rimuovere gli archi sopra i finestrini. Una vettura che vanta anche un cambio automatico opzionale a doppia frizione, molto comodo non solo in città. Per quanto riguarda i motori citiamo i benzina 1.0 a tre cilindri da 71 CV,  il 0.9 turbo da 90 CV e la variante con propulsore elettrico con 160 Km di autonomia.

Fiat 500C

Immagine correlata

Passiamo ora ad una delle vetture più note in questo segmento di mercato, la Fiat 500C. Una cabrio con capote in tela, ma con i montanti laterali che rimangono fissi. Una vettura omologata per 4 persone con i sedili posteriori dallo spazio limitato. Manca infine il portellone posteriore sostituito da un più piccolo sportello. Per quanto riguarda i motori troviamo il 1.2 da 69 CV e il 0.9 TwinAir turbo da 85 CV, entrambi a benzina. Non dimentichiamo la ricchissima offerta di accessori che consentono di personalizzare l'estetica di questa citycar ed i prezzi a partire da 17.600 euro.


DS3 Cabrio

Risultati immagini per DS3 Cabrio citroen.com

Nella nostra rassegna troviamo anche la DS3 Cabrio; una vettura con uno stile inconfondibile, che fa dell’eleganza il suo punto di forza. Una cabrio che presenta una copertura in tela per il tetto con i montanti laterali fissi. Anche sulla DS3 Cabrio troviamo numerose opzioni di personalizzazione con un abitacolo elegante e moderno. Non dimentichiamo le motorizzazioni con una gamma composta da due motori a benzina e uno diesel, ognuno di questi declinati in più potenze. I benzina sono il 1.2 da 82 CV, 110 CV o 131 CV e il 1.6 da 208 CV; il diesel 1.6 da 75 CV, 99 CV e 119 CV. Infine il prezzo a partire da 25.000 euro.

Abarth 595C

Risultati immagini per Abarth 595C

Concludiamo la nostra rassegna con la sportivissima Abarth 595C; una potente citycar acquistabile a partire da 28.000 euro. Vettura con tetto in tela, comandabile elettricamente, che una volta aperto consente di apprezzare pienamente il fantastico rumore del motore 1.4 Turbo t-Jet con una potenza che arriva anche a 180 CV. Una cabrio dal look decisamente aggressivo, dotata anche di sedili sportivi Sabelt e impianto frenante maggiorato Brembo.

Citycar cabrio: dove acquistarle a Brescia

In ordine di apparizione: la Smart fortwo cabrio la si può trovare nei concessionari del Bonera Group, rivenditore ufficiale di Mercedes, Bmw, Mini, Toyota, Lexus e appunto Smart, con sedi a Brescia, Lonato e Costa Volpino, sul lago d'Iseo. Per quanto riguarda le Fiat 500 segnaliamo il Gruppo Bossoni, che oltre Fiat è rivenditore autorizzato Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep, Volvo, Kia e Peugeot, con sedi a Brescia e provincia, Cremona, Mantova e Piacenza. Infine la DS3 Cabrio: il Gruppo Gozzini è rivenditore ufficiale Citroen e DS Automobiles, con sedi a Brescia, Chiari e Rovato. 

Accessori auto: i più venduti sul web

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus in provincia di Brescia: morti e contagi Comune per Comune | 1 aprile 2020

  • Arresto cardiaco, muore nella sua auto: era in malattia e aveva la febbre

  • Ingerisce una batteria e rimane soffocata: morta bimba di tre anni

  • Coronavirus in provincia di Brescia: morti e contagi Comune per Comune | 2 aprile 2020

  • Coronavirus: morto cassiere di 57 anni, supermercato chiuso per lutto

  • "Nella mia Brescia tragedia di proporzioni devastanti: i nonni non ci sono più"

Torna su
BresciaToday è in caricamento