Coccole e relax tra saune e massaggi: ecco le migliori Spa di Brescia

Massaggi e saune, bagni di fango e trattamenti olistici: occasione unica per godersi qualche ora di meritato relax. Breve guida alle Spa di Brescia

Quale occasione migliore per rilassarsi, scacciare lo stress della settimana lavorativa, dimenticare per qualche ora i pressanti impegni della vita quotidiana? Quello che ci vuole, almeno ogni tanto, è un bel tuffo rigenerante in una Spa, un centro benessere in cui farsi coccolare tra massaggi rilassanti, terapie olistiche, bagni di fango e chi più ne ha più ne metta.

L’origine del termine Spa

Non solo terme, anche se questa pare l’origine più atavica. Si dice infatti che Spa fosse l’acronimo latino di salus per aquam o sanare per aquam. Ma un’altra versione credibile (e accreditata) arriva dalla cittadina di Spa, in Belgio, nota da mezzo millennio per le sue acque minerali. Anche se nell’uso comune il termine Spa è davvero recente: il “boom” del suo utilizzo risale infatti a pochi anni fa, insomma dall’inizio del nuovo millennio.

Terapie e servizi

Il termine Spa è oggi utilizzato per utilizzare le stazioni termali, ma anche aziende e centri che propongono cure idroterapiche, servizi di benessere e di cura del corpo. Nel lungo elenco dei servizi proposti dalle moderne Spa dunque non mancano i trattamenti termali, sauna e bagno turco, massaggi di ogni tipo, servizi vari per la salute e l’armonia del corpo e della mente.

Spa a Brescia

Non serve andare lontano, anche se in provincia e soprattutto sul lago di Garda (presto ne parleremo) le Spa e i centri specializzati non mancano mai. Ma pure a Brescia l’elenco si fa ghiotto: di seguito una breve selezione tra quelle più frequentate e più “cliccate” dagli utenti. Tra le tante segnaliamo Thai Spa Brescia in Via dei Mille 22 (telefono 030 2944347), Centro Benessere Hammamì in Via Guido Puletti 6 (telefono 030 3762358), Olimpic Sauna in Viale del Piave 101 (telefono 030 3366060), La Maison De L’Amour in Via Triumplina 189 (telefono 030 2002029), ImperialSpa in Viale Venezia 20 (telefono 030 3752381).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Brescia: terremoto di magnitudo 2.7, epicentro a Caino

  • "Oltre 2300 in terapia intensiva, governo pronto al nuovo lockdown in Italia"

  • Tentato suicidio a scuola: ragazzina si butta dal balcone

  • Coprifuoco in tutta la Lombardia, ok del governo: dalle 23 stop attività e spostamenti

  • Dpcm 18 ottobre: le nuove misure della stretta in arrivo oggi

  • Autocertificazione covid Lombardia: modulo da scaricare Ottobre 2020

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BresciaToday è in caricamento