impiegato logistica/magazzino

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 03/08/2022
Sede di lavoro: Brescia

Mansione



Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualifica e altamente qualificati e altamente specializzati.


Per importante azienda cliente del settore metalmeccanico in ottica di ampliamento organico, sta ricercando un


IMPIEGATO LOGISTICA E MAGAZZINO


che svolgerà le attività logistiche legate alla produzione e stoccaggio di articoli settore HO.RE.CA. più precisamente posateria e componenti di arredo tavola.



Responsabilità



Si offre: inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato o determinato finalizzato alla conferma; inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza del candidato, CCNL Metalmeccanica Industria.


Sede di lavoro: Passirano (BS)


Di cosa ti occuperai?


  • Gestione ordini di vendita: analizzare giornalmente gli ordini di vendita con l’obiettivo di gestire tempestivamente “mancanti” ovvero identificare criticità (es. articoli fuori catalogo) e definirne la risoluzione in collaborazione con la Direzione. Identificare fabbisogno relativo agli articoli di acquisto/produzione conto terzi/produzione interna. Attivare immediatamente l’emissione degli ordini per quegli articoli gestiti a commessa. Dare tempestivo riscontro al commerciale ovvero confermare evadibilità dell’ordine e/o indicare eventuali criticità, confermare data di consegna richiesta evasione parziale/totale




  • Definizione fabbisogno e richiesta approvvigionamento: definire fabbisogno complessivo considerando ordini di vendita clienti rilasciati, statistiche di vendita, livelli di scorta minimi, lotti minimi di riordino (produzione e/o acquisto e/o conto lavoro). Emettere RdA (Richieste di Acquisti) ed inviare ad Ufficio acquisti (per articoli di acquisti e conto lavoro). Emettere RdP (Richieste di Produzione) ed inviare ad Unità produttive (per articoli di produzione interna).



 


  • Sollecito consegne: sollecitare consegne ad Artigiani (rif. ordini di conto lavoro). Condividere priorità con Unità Produttive (rif. ordini di produzione, allineamento settimanale con le Unità Produttive, invio quotidiano urgenze). Supportare Ufficio Acquisti per il sollecito consegne a Fornitori (rif. ordini di acquisto)



 


  • Gestione non conformità: in collaborazione con il Responsabile Artigiani e Ufficio Qualità, gestione non conformità



 


  • Gestione magazzino: organizzazione del lavoro di magazzino (area ricevimento, prelievi/stoccaggio, allestimento OdV, spedizioni)



Competenze



 Sei in possesso di questi requisiti?


  • Esperienza in posizione simile di almeno 3-5 anni



 


  • Titolo di studi: diploma di ragioneria, istituto tecnico, liceo scientifico. Preferibile laurea triennale in ingegneria gestionale o economia



 


  • Doti relazionali e comunicative: spiccate doti negoziali, ottime capacità di analisi e attitudine al problem solving, capacità organizzative, capacità di relazionarsi con diversi livelli aziendali (direzione, colleghi) e con i vari reparti aziendali (incl. magazzino, marketing, vendite), forte orientamento al risultato e risoluzione tempestiva e pragmatica dei problemi, propensione al lavoro in team 



  • Doti informatiche e linguistiche: Ottima capacità di utilizzo pacchetto Office (in particolare Excel). Buona conoscenza lingua inglese 



  • Altre capacità e competenze: competenze analitiche, pragmatismo a livello economico per gestire al meglio il budget, propositività, curiosità



 


Candidati subito!


 



La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro