Randstad Italia Spa, sede di Montichiari, ricerca per importante azienda metalmeccanica attiva nella produzione di iniettori off-road, una figura da inserire all'interno dell'ufficio commerciale che ricopra la mansione di Back office commerciale.
Responsabilità
La risorsa verrà inserita all'interno dell'ufficio Aftermarket composto da 2 back-office commerciali, un tecnico ed un responsabile.
Il pacchetto clienti gestito è composto da circa 50 clienti, di cui 30 in Italia e 20 globali e si tratta principalmente di officine autorizzate oppure distributori.
La figura si occuperà di:
- interazione telefonica (soprattutto) e via email con clienti italiani (officine specializzate sui motori e distributori di parti di ricambio) per gestione ordini Aftermarket (ricezione ordini / conferme d’ordine / inserimento ordini a sistema / verifica giacenze di magazzino)
- interazione telefonica (soprattutto) e via email con clienti stranieri su base globale (solo distributori di parti di ricambio) per gestione ordini
- sporadiche visite mirate a clienti
- Partecipazione a fiere di settore.
Competenze
La risorsa ideale è in possesso di un'ottima conoscenza della lingua, sia scritta che parlata, ha un'ottima capacità di stabilire rapporti empatici con i clienti e con i colleghi, conosce il pacchetto software (word, outlook, excel) ed è dotata di una buona capacità di concentrazione e di analisi.
Completano il profilo la conoscenza del gestionale AS400 e la capacità di lavorare per obbiettivi.
Rappresenta requisito preferenziale la conoscenza scritta e parlata di una seconda lingua (in ordine di interesse: tedesco, francese, spagnolo, russo).
Richiesta disponibilità immediata con retribuzione commisurata all'effettiva esperienza della risorsa individuata.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).