rotate-mobile
Sport

Torna a splendere il Brescia: cala il poker contro il Cagliari

Le rondinelle sono tornate a volare in alto. Kupisz mette a segno la doppietta. Infortunato Dessena: il capitano del Cagliari lascia il Rigamonti in ambulanza

Torna a splendere il Brescia. La Leonessa, al Rigamonti, ha rifilato un poker alla capolista Cagliari. Una bella vittoria che arriva dopo una sonora sconfitta rimediata settimana scorsa sul paludoso campo del Perugia.

La partita. Al secondo minuto della ripresa è Andrea Caracciolo a sbloccare il risultato: diagonale rasoterra prima sbatte sul palo, poi beffa il portiere. Kuspiz firma il raddoppio al 12’ e il tris — quello che mette fine alla partita — porta la sigla di Embalo. Il poker arriva in pieno recupero con la rete di Kupisz che, partendo dalla propria area, fa tutto il campo in solitaria prima di mettere la sfera di gioco in porta.

L’incontro è stato segnato anche da un grave infortunio rimediato da Dessena dopo un'entrata con piede a martello di Coly (ammonito). Il capitano del Cagliari è stato portato via in ambulanza.

TABELLINO

BRESCIA–CAGLIARI 4 – 0 

Marcatori: 3’s.t. Caracciolo And. (B), 12’s.t. Kupisz (B), 33’s.t. Embalo (B), 48’s.t. Kupisz (B).

BRESCIA (4-4-2): Minelli, Camilleri ( 40’s.t. Lancini), Caracciolo Ant., Castellini, Coly, Kupisz, Martinelli ( 21’s.t. H’Maidat), Mazzitelli, Embalo,  Geijo, Caracciolo And. (Cap.)( 27’s.t. Morosini)
A disposizione: Arcari, Abate, Marsura, Camilli, Dall'Oglio, Rosso
Allenatore: Boscaglia
 
CAGLIARI (4-3-3): Storari, Pisacane, Ceppitelli, Krajnc, Murru, Dessena (Cap.)( 22’p.t. Tello), Di Gennaro, Fossati, Joao Pedro ( 18’s.t. Farias), Giannetti (11’s.t. Sau), Melchiorri
A disposizione: Cragno; Benedetti, Balzano, Deiola, Cerri, Salamon
Allenatore: Rastelli
 
Arbitro Sig. Federico LA PENNA di Roma 1
Assistenti Sig. Enrico CALIARI di Legnago e Sig. Mirko OLIVERI di Palermo.
IV Ufficiale Sig. Alessandro PRONTERA di Bologna

Ammoniti: 7’p.t. Caracciolo And. (B), 19’p.t. Coly (B), 28’p.t. Tello (C), 34’p.t. Ceppitelli (C), 44’p.t. Martinelli (B), 14’s.t. Di Gennaro (C), 22’s.t. castellini (B), 26’s.t. Storari (C), 29’s.t. Mazzitelli (B). 
Espulsi: nessuno.

Angoli:3-9
Recupero: 3’p.t. – 3’s.t.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a splendere il Brescia: cala il poker contro il Cagliari

BresciaToday è in caricamento