rotate-mobile
Sport

La Lombardia pronta a candidarsi per le Olimpiadi 2028: gare anche a Brescia

Entro la fine dell'estate sarà decisa la candidatura per le Olimpiadi del 2024: se dovesse vincere Los Angeles, assicura Roberto Maroni, allora la Lombardia correrà per i Giochi del 2028

Lo stesso Maroni in autunno aveva lanciato la candidatura, parlando non solo di Milano ma di tutta la Lombardia: “Olimpiadi territoriali che coinvolgano tante zone e tante città”. E nelle ultime settimane non sono mancate le conferme dei primi contatti con il Cio, il Comitato Olimpico Internazionale.

Sognare non costa nulla: e nel ricco piatto delle offerte lombarde non dovrebbe mancare nemmeno Brescia. Una candidatura nella candidatura che trova invece conferma nelle strutture già esistenti, o nei paesaggi mozzafiato che per loro stessa natura meritano di essere presi in considerazione.

Si pensa al ciclismo: non solo il velodromo di Montichiari ma chissà, anche la prova su strada. La vela senza dubbio si sposa al lago di Garda, l'unico bacino utile per le competizioni internazionali, ma ci sarebbero spazi anche per il golf (con i campi “di livello” dal gardesano alla Franciacorta).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lombardia pronta a candidarsi per le Olimpiadi 2028: gare anche a Brescia

BresciaToday è in caricamento