Il "braccio di ferro" più forzuto d'Italia? E' un giovane papà bresciano

Manuel 'Roccia' Battaglia si è laureato campione italiano 2019 di braccio di ferro e ora rappresenterà la nostra nazione agli Europei

Manuel 'Roccia' Battaglia

È un giovane padre bresciano il campione italiano di braccio di ferro. Manuel Battaglia -  non a caso chiamato 'Roccia'-  ha vinto il titolo assoluto con il braccio sinistro. Anche con il destro si è fatto rispettare, ma ha perso la medaglia d'oro nel combattimento finale e si è dovuto 'accontentare' del secondo posto.

Il grande traguardo sportivo il 29enne di Lonato lo ha raggiunto qualche giorno fa a Monsano, comune delle Marche, dove ben 300 atleti si sono dati battaglia per conquistare i titoli nazionali. Un risultato che permette all'agricoltore, padre del piccolo Bryan, di volare agli Europei che si svolgeranno, il prossimo 20 maggio, in Grecia.

"Voglio ringraziare l'allenatore Cristian Guatta che sta facendo di tutto per farmi migliorare, gli amici e i componenti della squadra e Claudio Rizza, presidente della Federazione Italiana, che crede con forza a questo sport"  ha scritto il giovane campione su Facebook, dedicando la vittoria alla compagna Deborah e al figlioletto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' morta la piccola Nina: "Vola per sempre amore mio, la mamma arriva presto"

  • Fine settimana in Franciacorta per Belen Rodriguez e Stefano De Martino

  • "Amore mio, sposiamoci", ma in realtà gli deve un debito per la cocaina

  • "Come un fiore, hai perso i tuoi petali": l'ultimo saluto al piccolo Daniele

  • Una vita per la famiglia e l’azienda, morto l’imprenditore Ottavio Ghidini

  • 13enne ruba 9mila euro in casa propria, poi subisce la rapina da due amici

Torna su
BresciaToday è in caricamento