rotate-mobile
Sport

Europei U21: Berardi e Daprelà in finale con la Svizzera

La Svizzera batte la Repubblica Ceca per 1 a 0, ora se la giocherà con la favoritissima Spagna. Gaetano Berardi protagonista di una grande e sostanziosa prestazione, Daprelà purtroppo non si alza dalla panchina. Sabato la finale

Piccole soddisfazioni per piccoli bresciani che crescono, e la Svizzera Under 21 vola in finale nell’Europeo di categoria dopo la soffertissima vittoria (1 a 0 ai supplementari, col di Mehmedi) contro la Repubblica Ceca di Kozak, Cerny e Marecek. In campo dal primo minuto e per tutta la partita Gaetano Berardi, schierato dal commissario tecnico Tami come esterno alto del centrocampo: buona la sua prestazione, ottimo il suo impegno, questo significa un posto da titolare anche nella finalissima, contro i favoriti spagnoli. La Spagna non vince un titolo dal 1986, ma i favori del pronostico sono tutti dalla sua.

Peccato per Fabio Daprelà, che dopo qualche presenza lungo il percorso di qualificazione rimane seduto in panchina anche nei supplementari, quando Pierluigi Tami gli preferisce il più arcigno Costanzo. Sabato 25 giugno ad Aahrus, Danimarca, la finale che vale il titolo, e un sogno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei U21: Berardi e Daprelà in finale con la Svizzera

BresciaToday è in caricamento