Cinque Mulini, Cambiaghi: "Gli occhi degli appassionati di tutto il mondo puntati sulla Lombardia"

L'assessore regionale allo Sport e Giovani, Martina Cambiaghi, ha partecipato alla presentazione della 87^ edizione della gara

L'assessore regionale allo Sport e Giovani, Martina Cambiaghi, ha partecipato alla presentazione della 87^ edizione della Cinque Mulini, che si disputerà domenica prossima, 27 gennaio. A fare gli onori di casa anche il sindaco di San Vittore Olona Marilena Vercesi e il consigliere comunale di Legnano Ornella Caimi.

"Gli occhi di tutti gli appassionati del mondo - ha detto l'assessore Cambiaghi - saranno puntati ancora una volta su questa gara, la cui prima edizione fu disputata nel 1933, e sul cross lombardo che da sempre è ai vertici della specialità, come dimostrano i 35 Olimpionici lombardi che hanno preso parte a questa manifestazione, che richiama gli specialisti di ogni parte del mondo a confrontarsi su un terreno affascinante ma impervio". 

"'Il cross più bello del mondo', come è stata ribattezzata dagli appassionati - ha aggiunto l'assessore regionale a Sport e Giovani - è anche un determinante banco di prova. Freddo, fango e terreno pesante di questa classica del cross saranno un formidabile test per il Campionato del Mondo che si disputerà ad Aarhus in Danimarca il prossimo 30 marzo".

A presentare le gare c'erano Giuseppe Gallo Stampino presidente dell'Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 e Nicola Roggero telecronista e giornalista sportivo. Oltre a relatori come Gianni Mauri presidente di Fidal
Lombardia, hanno partecipato alla conferenza stampa personalità che hanno fatto la storia della Cinque Mulini e dell'atletica internazionale come Alberto Cova, Gabriella Dorio, Gaetano Erba, Franco Fava e Francesco Panetta.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Smog, il blocco auto continua: decine di controlli, attenzione alle multe

  • Cronaca

    Linea ferroviaria Brescia-Montichiari: si parte per davvero

  • Cronaca

    Un bresciano protagonista a "MasterChef Pizza"

  • WeekEnd

    Cosa fare a Brescia dal 22 al 24 febbraio: i migliori eventi del weekend

I più letti della settimana

  • Muore a 19 anni dopo una notte in discoteca: gravissima la sua amica

  • Figlia morta nel sonno a 18 anni, Tramonte non potrà partecipare ai funerali

  • Panico in paese: mezza nuda in mezzo alla strada se la prende coi soccorritori

  • Le regala una casa, la Porsche e tanti gioielli: botte e minacce dopo la fine della storia

  • Drammatico frontale contro un tir mentre rientra dal lavoro, 21enne muore sul colpo

  • Apre nuovo supermercato: in cambio arrivano una ciclabile e un parco di 8.000 mq

Torna su
BresciaToday è in caricamento