rotate-mobile
Calcio

Torneo delle Regioni, trionfo per la Lombardia Under 15

La selezione lombarda è campione per la seconda edizione consecutiva

La Rappresentativa regionale Under 15 della Lombardia ha vinto il suo secondo titolo consecutivo, il terzo della sua storia, superando i pari età della Toscana al termine di una rimonta emozionante.

Partenza a mille dei toscani che dopo i primi 28’ minuti sono avanti 2 a 0 grazie alle reti di Barry (terzo centro nella competizione) e Marzano. I lombardi reagiscono subito con il bomber Fardin che ha suona la carica e con il suo settimo sigillo al Torneo riapre la partita. A completare la rimonta ci pensa infine Braga al minuto 37. Nella ripresa i ritmi restano alti e le occasioni non mancano, ma a negare la gioia del gol sono i legni colpiti da entrambe le squadre. Intorno alla mezz’ora sale però in cattedra Braga che firma la doppietta personale segnando il gol decisivo che di fatto consegna la coppa alla Lombardia.

IL TABELLINO

TOSCANA-LOMBARDIA 2-3

RETI: 23' Barry (T), 28' Marzano (T), 29' Fardin (L), 37' Braga (L), 27' st Braga (L).

TOSCANA (3-4-1-2): Lombardi; Turtur, Falchi, Gherghina; Fiacchini, Douanla (30' st Lovo), Mei (33' Materassi), Morosi (28' st Loi); Marzano (33' st Lottini); Barry, Di Luca (16' st Piccioli). A disp. Sampieri, Bonfanti, Minocci, Ribechini. All. Teglia.

LOMBARDIA (4-4-2): Azzolari; Tabini, Villa, Manzinali, Holovko; Garatti (19' st Luly Tommaselli), Tedone, Pino, La Viola (24' st Scalvini); Braga (30' st Clementi), Fardin. A disp. Pessagno, Correnti, Guidi, Neccia, Niola, Valli. All. Peccati - Carrieri.

ARBITRO: Masciandaro di Collegno.

ASSISTENTI: Fracasso di Torino; Palmulli di Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo delle Regioni, trionfo per la Lombardia Under 15

BresciaToday è in caricamento