rotate-mobile
Calcio

Il presidente Pasini consegna la terza maglia al governatore della Lombardia Fontana

Sinergia tra il club gardesano e la Regione per valorizzare il territorio

Il presidente di Feralpisalò, Giuseppe Pasini, ha consegnato al governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, la terza maglia realizzata per questa storica stagione di Serie B e dedicata al primo sito Unesco italiano, vanto locale e del Paese: il Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Capo di Ponte in provincia di Brescia.

Un modo in più per celebrare il legame con il territorio anche attraverso una maglia di calcio. È il significato dell'iniziativa del club che ha incontrato a palazzo Lombardia il governatore per donargli la maglia sui cui è impresso il labirinto, simbolo del Parco. Alla consegna della maglia con la speciale livrea, personalizzata sul retro con "Fontana 1", presenti anche il sottosegretario con delega a Sport e Giovani, Lara Magoni, il direttore del Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Capo di Ponte (Brescia) Maria Giuseppina Ruggiero e Paolo Gheza, titolare azienda ViBi di Piancogno (Brescia), main sponsor Feralpisalò.

Le dichiarazioni 

Attilio Fontana (governatore della Regione Lombardia): "Una scelta che esalta il valore dell'appartenenza al territorio e la storia delle nostre origini, dal momento che nel simbolo della Regione Lombardia vi è proprio la 'Rosa camuna' della Valcamonica. Ringrazio il presidente Pasini per questo dono che ha anche un alto valore simbolico". Giuseppe Pasini (presidente della Feralpisalò): "Ci tenevamo molto a consegnare questa maglia al governatore Fontana, perché ripercorre la storia della Valcamonica. Credo sia un modo utile e importante per diffondere i valori di una valle così importante e laboriosa e più in generale della nostra Lombardia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente Pasini consegna la terza maglia al governatore della Lombardia Fontana

BresciaToday è in caricamento