rotate-mobile
Calcio

Brescia beffato nel finale dal Modena. Al “Rigamonti” finisce 0-1

Prima sconfitta stagionale per le Rondinelle dopo sette turni

Dopo sette risultati utili consecutivi è caduta l’imbattibilità del Brescia. A causarne la sconfitta è il Modena che espugna il “Rigamonti” con un gol al 90’ realizzato da Zaro.

In avvio di gara gli emiliani sorprendono le Rondinelle con un ottimo avvio. La prima occasione arriva al 9’ con Manconi che calcia sull’esterno della rete. Poco più tardi ci prova anche Falcinelli su azione d’angolo, ma la palla termina sopra la traversa. La risposta del Brescia arriva al 22’ quando Fogliata si libera bene di un paio di avversari e serve Olzer che riceve dentro l’area e calcia con il mancino mancando però lo specchio della porta. Al 37’ il Brescia prende campo con Galazzi, cross sul secondo palo per Dickmann che colpisce bene, ma Cragno è attento e para senza difficoltà. Due minuti più tardi la squadra di mister Gastaldello costruisce la miglior occasione: Van de Looi in contropiede serve Bisoli che calibra male il passaggio a Borrelli in ottima posizione e l’azione sfuma.

Nella seconda frazione di gioco i ritmi sono ancora più bassi e la partita è caratterizzata dall’incessante pioggia. I canarini costruiscono due buone occasioni in avvio di ripresa con Magnino, ma Lezzerini non corre rischi e il risultato rimane invariato. Per assistere alla prima vera azione offensiva biancoblù del secondo tempo occorre attendere il minuto 70: sugli sviluppi di un calcio di punizione la palla arriva a Bisoli che indisturbato a centro area calcia in volée mancando però lo specchio della porta. A cinque minuti dal termine la partita si accende: Lezzerini travolge Strizzolo in uscita e si vede estrarre il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo. Il Var richiama però il direttore gara che modifica la sua decisione. Il fallo è commesso in area e quindi sarà calcio di rigore e, come da regolamento, soltanto cartellino giallo per Lezzerini. Dagli undici metri si presenta Tremolada, ma l’estremo difensore neutralizza la conclusione facendosi perdonare l’intervento precedente. Dal corner seguente arriva però la doccia gelata per il Brescia: Zaro anticipa Mangraviti e di testa deposita in rete.
La partita si prolunga per ben undici minuti a causa delle numerose interruzioni, ma al “Rigamonti” il risultato non cambia e termina con la vittoria del Modena. 

Le Rondinelle restano così a quota 13 punti in campionato, sorpassate proprio dagli avversari di giornata. Domenica 29 ottobre il Brescia avrà subito l’occasione per riscattarsi, ancora in casa, alle 16:15 contro il Bari.

IL TABELLINO
BRESCIA (3-5-2): Lezzerini; Papetti, Mangraviti, Adorni; Dickmann, Bisoli, Van de Looi (66′ Paghera), Fogliata (56′ Bjarnason), Galazzi (56′ Huard); Olzer (66′ Moncini), Borrelli (83’ Bianchi). A disposizione: Andrenacci, Fares, Riviera, Jallow, Besaggio. Allenatore: Gastaldello.
MODENA (3-4-1-2): Gagno; Riccio, Zaro, Pergreffi; Oukhadda, Gerli, Magnino, Guiebre (72′ Cotali); Palumbo (58′ Bozhanaj, 91’ Battistella); Manconi (58′ Tremolada), Falcinelli (58′ Strizzolo). A disposizione: Seculin, Vukusic, Cauz, Battistella, Duca, Giovannini, Bonfanti, Abiuso. Allenatore: Bianco.
ARBITRO: Baroni di Firenze.
ASSISTENTI: Miniutti di Maniago; Votta di Moliterno.
RETI: 90’ Zaro.
AMMONITI: Lezzerini, Papetti, Bjarnason, Pergreffi, Guiebre.
NOTE: recupero: 1' - 11'. Spettatori: 2309.

Brescia - Modena 0 - 1 | Dopo novanta minuti di noia, arriva la vittoria

Brescia - Modena 0 - 1, le pagelle | Tremolada gioie e dolori, Zaro determinante

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia beffato nel finale dal Modena. Al “Rigamonti” finisce 0-1

BresciaToday è in caricamento