rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Brescia e la passione per il basket: 1.901 spettatori di media per la Leonessa

Nella stagione appena trascorsa, la Centrale del Latte è stata seguita da 1.901 spettatori di media nel corso della stagione regolare. La partita più seguita è stata quella contro l'Enel Brindisi: 2.269 spettatori

La Legadue ha reso noti nella giornata di ieri i dati riguardanti gli spettatori medi del campionato 2011/2012.

Il Basket Brescia Leonessa ha potuto contare nella stagione regolare su una media spettatori di 1.901 a partita, per un incasso medio di circa 9.400 euro. Il record di pubblico si è ottenuto nella partita contro l’Enel Brindisi, alla quale hanno assistito ben 2.269 spettatori; 1.806 tifosi di media, invece, nelle gare casalinghe di play-off.

Nella classifica generale degli spettatori la Leonessa, neo-promossa nella categoria, si è piazzata all’ottavo posto con più di 30.000 presenze totali, superando nella media formazioni che hanno una storia ed una tradizione ben più radicata della giovane squadra bresciana e che, nel passato, hanno avuto anche la possibilità di misurarsi al piano superiore.

- Dal Basket Brescia a «Ballando sotto le stelle», una cubana che incanta

Il trend di pubblico per la Leonessa è sempre stato crescita in questi ultimi tre anni, durante i quali sempre più bresciani si sono fatti coinvolgere da questo bellissimo sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia e la passione per il basket: 1.901 spettatori di media per la Leonessa

BresciaToday è in caricamento